Blog

I MAGNIFICI 100

100.logo_

Quasi 3 anni di lavoro e ce l’abbiamo fatta: CMC Italia è riuscita a raggiungere il traguardo che si era prefissata, formare i primi 100 Certified Mental Coach italiani.

Una esperienza fantastica, che ci ha messo a contatto con persone eccezionali, motivate e capaci: veri talenti che abbiamo avuto il piacere di accompagnare e veder crescere settimana dopo settimana.

Anche noi, trainer e coach di CMC Italia, siamo cresciuti tanto assieme a voi, arricchendo il nostro modello di coaching grazie al contributo di tutti voi.

Read more

L’attività fisica è in calo: quali soluzioni adottare?

blog foto articolo massimiliano piroli coach

La mia tesi è che le emergenze nello sport sono collegate tra di loro e sono dovute alle pressioni che i ragazzi sono sottoposti da parte della società, dei genitori, degli allenatori sportivi. Una soluzione a questa emergenza andrebbe cercata nell’insegnamento delle abilità mentali che permetterebbe ai giovani atleti di giocare con entusiasmo, felicità, sicurezza in se stessi e autostima.

Read more

GOOD TRY!

Goldfishlisa (FILEminimizer)

 

 

Nella vita non ci sono certezze ma soltanto opportunità. Non rinunciamo allora a vivere per la paura di sbagliare. Mettiamoci in gioco, osiamo! Perché da ogni esperienza impariamo qualcosa.

Read more

LA MIA FILOSOFIA DI MENTAL COACH

Gabriele Ricci - La mia filosofia di Mental Coach

Squilla il telefono , rispondi, sono i tuoi amici: <<Ci manca un uomo, vieni a giocare stasera?”, puoi avere 10 come 50 anni ma la telefonata è sempre la stessa e quelle parole le più belle del mondo, inutile dirlo, non aspettavi altro, sono bastate due parole per far vibrare il tuo corpo, per riempirlo di energia, per cambiarti la giornata.

Fino ad un attimo prima eri stanco, depresso, demotivato ma sono bastate poche parole per cambiare il tuo stato d’animo, ora sei carico, quell’energia ti sgorga dal cuore, non stai più nella pelle, prepari la borsa, non guardi neppure l’orologio e corri al campo.

Ma cos’è realmente accaduto in noi?…

Read more