BUSINESS COACH PER IMPRENDITORI

Il business coach per imprenditori è il miglior aiuto per manager e uomini d’affari che vogliono raggiungere traguardi importanti.

 

    business coaching

Vuoi diventare un Business Coach certificato?

Scopri i vantaggi che può offrirti un corso di Business Coaching

Se sei un presidente di un’impresa o comunque un uomo d’affari, la tua vita ultimamente ti sembra più incasinata del solito e non ti senti più in grado di gestire i problemi che ti si presentano ogni giorno, forse hai bisogno di aiuto, un aiuto concreto, in tre parole: hai bisogno di un business coach per imprenditori.

Questa figura professionale sostiene manager e imprenditori a sviluppare le loro competenze e abilità per far fronte alle molteplicità di fattori e situazioni stressanti che ogni giorno si presentano e li assorbono continuamente.

Guadagnano bene, viaggiano molto, lusso sfrenato, perché dovrebbero averne bisogno? Perché questa professione, per quanto attraente possa sembrare, in realtà impone tante responsabilità, e quindi una mole di stress emotivo non indifferente, e spesso richiede anche tante rinunce, come la mancanza di punti fissi e stabilità, la lontananza dagli affetti più cari. Servono inoltre grande senso pratico, individualismo e carisma.

La figura del business coach  per imprenditori ha il compito di aiutare il manager a sapersi districarsi tra i mille impegni quotidiani, a dividersi tra vita privata, impegni di rappresentanza, pratiche organizzative e public relations. Ha lo scopo di aiutare il cliente a ridefinire scopi, missioni e obiettivi.

Può anche servire a renderlo più sicuro dei propri mezzi, delle proprie capacità, ad avere un maggior appeal sui propri dipendenti,  perché lo riconoscano come leader di fatto e non solo perché una carta lo attesta, in modo da essere coinvolti in quello che fanno, a metterci dedizione e impegno.

Un manager consapevole delle proprie capacità, in pace con se stesso, capace di gestire situazioni critiche è uomo felice a casa e utile in azienda, dunque in questo caso aiutare gli altri con il coaching ha una doppia valenza e porta ad un doppio risultato.

Il coaching aziendale aiuta i dirigenti d’azienda ad individuare e a mettere in atto le giuste strategie per il cambiamento e a migliorare le performance aziendali.

Il business coaching non trova limiti di intervento perché risulta applicabile a qualsiasi tipo di business, sia di piccole, medie o grandi dimensioni, rivolto a professionisti con attività private, aziende in start up o imprese artigiane.

Il suo contributo può essere notevole di fronte ad esempio ad un imprenditore che si ritrova a dover gestire l’azienda di famiglia. Inizialmente molti saranno i commenti maligni che potrebbe sentire “Non sa cosa voglia dire sudare veramente.. Ha avuto sempre la pappa pronta.. Non sarà mai all’altezza di suo padre.” Trovarsi in una situazione del genere è sicuramente poco piacevole e i sentimenti d’ansia e di poco controllo sarebbero costantemente presenti, assieme alla paura di sbagliare, di non essere abbastanza bravo da potere svolgere un incarico concesso, in fondo, per nascita. L’aiuto di un business coach per imprenditori lo aiuterà a capire quale sia la meta lavorativa che intende raggiungere, a trovare i giusti obiettivi da realizzare, quelli che lui sente propri e non una mera e pallida copia di quelli di suo padre.

 

OBIETTIVI CHE SI PREDISPONE DI RAGGIUNGERE UN BUSINESS COACH PER IMPRENDITORI

  • miglioramento di abilità di comunicazione e interpersonali;
  • sviluppo delle risorse e dei team con relativo superamento di ostacoli e conflitti;
  • aumento della capacità di delega;
  • sviluppo del business e aumento della produttività;
  • capacità di individuare nuovi mercati.

A livello di benefici personali:

  • gestione dello stress e aumento della creatività;
  • bilancio di vita personale/professionale;
  • aumento della fiducia.

Un business coach per imprenditori, un manager dalla forte esperienza, lavora per valutare rapidamente in quale prospettiva gli sforzi del cliente dovrebbero essere indirizzati per sfruttare e capitalizzare al meglio i punti di forza dell’azienda. La sua visione distaccata permette un giudizio più obiettivo, dunque molto più realistico, e un piano d’azione che dovrebbe incidere fortemente sull’andamento dell’impresa. Cambierà la pianificazione, il controllo e la gestione dell’azienda stessa per questo è importante che il soggetto sia aperto e pronto a mettersi in discussione.

 

Se la tua azienda è in crisi ma ritieni che tu possa ancora rimetterla in carreggiata puntando sulle tue competenze e le tue capacità, allora  rivolgerti ad un business coach per imprenditori; ti aiuterà ad acquisire fiducia in te stesso, scoverà le tue potenzialità nascoste, migliorerà la tua immagine e ti aiuterà a definire i giusti obiettivi per raggiungere il successo.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale