Career Coaching

Il career coaching è il coaching applicato all’ambito lavorativo focalizzato sullo sviluppo della carriera. Ti aiuta a scoprire chi sei, dove vuoi andare e se è il momento giusto per partire.

Career Coaching

Vuoi diventare un Mental Coach Certificato?

Scopri il nostro percorso completo di formazione

Il career coaching rappresenta un´esperienza di scambio e relazione funzionale alla crescita personale e professionale.

Il career coaching è la relazione che s’instaura tra un professionista e una persona che vuole fare chiarezza nella propria vita professionale o trovare una nuova opportunità di lavoro.
Il career coaching dà risultati misurabili e duraturi per i manager e gli imprenditori delle aziende che vogliono affidarsi a un career coach professionista che comprenda e parli la loro stessa lingua. Una lingua in cui la comprensione di concetti quali “risultati concreti e misurabili” e di “ritorno sull’investimento” fanno la differenza tra il successo e il fallimento.

Spesso il coaching viene paragonato a una guida di viaggio, che affiancandoti, ti aiuta ad arrivare dove vuoi andare prendendosi cura che tu sia ben equipaggiato per poterlo affrontare. Il career coaching fa questo e molto di più.
Il career coaching ti aiuta a capire non solo dove sei e dove vuoi andare, ma anche a capire se sei pronto e se è il momento giusto per partire, se la meta che hai scelto è in sintonia con i tuoi valori, le tue aspirazioni e i tuoi sogni. Se sei disposto a impegnarti per prepararti al viaggio, e, soprattutto, ti aiuta a capire se sei disposto a correre il rischio più grande: il rischio di ritrovarti una persona diversa da quella che è partita.

 

OBBIETTIVI PRIMARI DEL CAREER COACHING
Il career coaching è finalizzato allo sviluppo della carriera. In questo tipo di training, gli obiettivi principali del rapporto coach/coachee sono:

  • accrescere consapevolezza e responsabilità in relazione alle scelte da compiere
  • ampliare le strategie decisionali del coachee; costruire insieme una visione globale delle prospettive

Il career coaching implica un modo diverso di guardare alle propria sfera professionale, che si traduce in una rinnovata motivazione nel trattare il proprio lavoro, i propri colleghi, i clienti e se stessi. La sfida che ti offre il career coaching è quella di aumentare le opzioni di scelta per individuare una nuova professione e/o recuperare la motivazione a svolgere la tua attività professionale.
Attraverso il career coaching potrai riconoscere le autentiche qualità che ti contraddistinguono, potrai rifondare la tua forza su una base solida di valori in cui credi, capacità e interessi percepiti davvero come tuoi e pervenire così a valorizzare la tua unicità professionale nel mondo del lavoro.

FAI LA DIFFERENZA CON IL CAREER COACHING
La fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, potenziate con il career coaching guida verso il raggiungimento dei risultati desiderati.
Le persone che seguono il career coaching trovano il coraggio di decisioni audaci, di reinventare il business, di rifondare i valori di successo dell’azienda o dell’attività, di cambiare mentalità e modi di agire, di cambiare modelli e schemi di management che non sono più al passo con le sfide di oggi.

Con il career coaching i manager sono stimolati a migliorare le proprie performance, a sviluppare i propri punti di forza ed esprimere le proprie potenzialità come imprenditori, imprenditrici, manager d’azienda o professionisti.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale