Coaching e vita

Quale rapporto c’è tra coaching e vita? Il coaching può davvero migliorare la vita?
Il mental coaching è un allenamento mentale rivolto a quelle persone che vogliono migliorarsi e raggiungere obiettivi sfidanti. Chiunque si affidi ad un mental coach qualificato con atteggiamento propositivo e impegno potrà migliorare se stesso e la qualità della propria vita.

 130402_Metodo39_creativita_equilibrio

Vuoi conoscere meglio il Coaching e capire a cosa serve?

Scopri i vantaggi che può offrirti un corso di Mental Coaching

 

COACHING E VITA: PERCHE’ FARLO?
Molti oggi si interrogano sulla validità del nesso tra coaching e vita. Potenzialmente tutti siamo in grado di cambiare e migliorare: il coaching potrà essere un valido aiuto per farlo veramente e in tempi più brevi attraverso una metodologia e delle tecniche.
Innescare un processo di cambiamento può essere un passo facile da compiere grazie ad un mental coach.
Coaching e vita sono inscindibili a patto che l’utente sia motivato e abbia fiducia nel proprio percorso.
COACHING E VITA: A CHI SI RIVOLGE
Il mental coaching è una strategia di formazione personalizzata in base agli utenti a cui si rivolge e agli obiettivi che vogliono conseguire. Potremo infatti sentire parlare di Sport Coaching, Business Coaching, Life Coaching e di altre tipologie che si stanno diffondendo negli ultimi anni in tutto il mondo.
Il rapporto tra coaching e vita è un nesso costante in tutte le branche del coaching. Tutti i tipi di obiettivi, sportivi o professionali, vanno conseguiti partendo da un miglioramento personale che avrà risvolti positivi in tutto quello facciamo. Chiunque interessato al raggiungimento di un particolare obiettivo o in generale ad una forma di miglioramento può rivolgersi ad un Mental coach.
COACHING E VITA: IN COSA CONSISTE
Chi decide di intraprendere un percorso con un Mental coach si impegnerà in una serie di incontri, detti anche sessioni. Durante questi l’utente definirà i suoi obiettivi e le sue priorità. Successivamente si definirà un piano d’azione efficace finalizzato al raggiungimento dei propri traguardi personali.
Conseguire ogni giorno le azioni necessarie per migliorarmi e avvicinarmi ai miei obiettivi sarà più facile grazie alle tecniche di coaching che verranno trasmesse gradualmente dal Mental coach.
In questo modo sarà possibile migliorare la propria autostima e avere maggiore fiducia nelle proprie capacità. Un buon Mental coach insegnerà a sfruttare al massimo le proprie motivazioni e a comunicare meglio con voi stessi e con gli altri. Il legame tra coaching e vita potrà apparire più chiaro alla luce dei benefici che il mental coaching trasmette.
COACHING E VITA: TECNICHE PER MIGLIORARSI
Il Mental coaching è un allenamento che prevede l’utilizzo di specifiche tecniche finalizzate al miglioramento delle mie azioni e all’acquisizione di comportamenti nuovi.
Migliorare tra coaching e vita quotidiana può essere possibile attraverso l’acquisizione di tecniche di coaching che mirino al conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • Pianificazione degli obiettivi, durante il primo incontro con il Mental coach dovrò stabilire quali sono i miei obiettivi e quali sono quelli prioritari per me.
  • Costruzione di un piano d’azione, stabiliti gli obiettivi si delineerà un piano d’azione efficace per conseguire il loro effettivo raggiungimento.
  • Motivazione, un buon mental coach lavora sulle motivazioni personali dell’utente al fine di sfruttarle come incentivo per svolgere al meglio i propri compiti traendone una gratificazione personale.
  • Miglioramento della propria autostima, grazie all’aiuto di un Mental coach si potrà cambiare il giudizio su se stessi affinché influenzi solo positivamente la qualità e i risultati delle azioni che svolgo.

COACHING E VITA: BENESSERE A 360°
Acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità, una maggiore autostima e avere una visione chiara di chi sono e cosa voglio fare renderà più semplice raggiungere i miei obiettivi e il mio benessere personale. Questi benefici non saranno utili solamente per la carriera o lo sport, ma anche nella vita quotidiana e nelle relazioni personali. Coaching e vita sono due elementi fondamentali, che vanno di pari passo: i benefici derivanti dal Mental coaching possono avere un effetto domino su tutti gli aspetti della vita.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale