Blog

Commercialista: è il momento di cambiare!

commercialista

Le numerose scadenze e i troppi adempimenti hanno svalutato il ruolo del commercialista.
Se sei un commercialista, è necessario che tu valuti nuovi orizzonti professionali.
Un buon mental coach può essere l’arma vincente per darti la giusta motivazione e aiutarti a raggiungere i nuovi traguardi.


LA MOTIVAZIONE AL CAMBIAMENTO

Il ruolo del commercialista ha subito un forte decadimento negli ultimi anni. Troppo adempimenti e scadenze continue hanno trasformato il commercialista da consulente a esecutore per conto dello Stato. Ciò ha significato, oltre ad un’erosione dei margini di guadagno, una depressione professionale profonda e continua, che impone di individuare nuove aree professionali, ed una qualificazione più elevata rispetto a quella richiesta per gli adempimenti.

Come si può cambiare?
Non è facile. È come una persona sedentaria e con chili di troppo cui viene detto di correre una maratona: ti dice se sei matto o se lo prendi in giro!! E’ questo il momento più difficile, quello di sbloccare la situazione di partenza, in cui ti sembra che nulla possa cambiare dentro di te.

 

IL RUOLO DEL MENTAL COACH

Hai mai pensato di rivolgerti ad un metal coach certificato che può aiutarti? Certamente non può fare miracoli, ma può aiutarti ad individuare la giusta strada (anche se lunga e tortuosa) per arrivare al tuo obiettivo.

Il mental coach ti aiuta a valorizzare le tue potenzialità, ad esprimerle ed a farti entrare in un circolo virtuoso che ti può portare molto lontano ed a cambiare non solo la tua vita professionale, ma anche quella privata. Con lui potrai tracciare un percorso importante e condividere i successi intermedi che ti daranno lo stimolo giusto per arrivare al traguardo vincente!!

Sono infatti convinto che una persona soddisfatta nel lavoro può aumentare il suo benessere anche nella vita privata!! Se sei realizzato, lo trasmetti anche alle persone che ti stanno vicino!

 

Vorrei chiudere con un pensiero da ricordare: nella vita non bisogna aver paura di cambiare, perché ciò che ti aspetta può aprirti degli orizzonti che oggi non puoi nemmeno immaginare!! E soprattutto ridarti la soddisfazione di essere un vero professionista!!

Ho vissuto un cambiamento in prima persona quando ho deciso di dedicarmi anche alla formazione professionale ed alla pubblicistica. Avevo capito che dovevo evolvermi, e i risultati mi hanno dato ragione!

Se sei un commercialista e se non hai paura di cambiare, contattami!

 

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *