Corsi Coaching

I corsi coaching permettono di specializzarsi e di diventare coach certificati. Ci sono diverse forme di coaching: business, sportivo, life e career.

corsi coaching

Vuoi diventare un Mental Coach certificato?

Scopri il nostro percorso di formazione in mental coaching

 

I corsi coaching sono corsi di specializzazione da frequentare per diventare coach certificati. Il coaching offre diverse specializzazioni ai coach professionisti.

Tra le diverse specializzazioni dei corsi coaching troviamo:

– Business coach

– Coach sportivo

– Coach wellness

– Career coach e diversi altri

Per questo motivo è importante accertarsi che la scuola che si sceglie eroghi specificamente la tipologia di corsi a cui si è interessati.

IL CORSO DI COACHING CHE FA PER TE

I corsi coaching danno un’eccellente preparazione tecnica che ti permetterà di affrontare qualsiasi situazione e le problematiche di qualsiasi cliente. Ma i rami del coaching sono moltissimi e quindi è importante scegliere la specializzazione del coaching che più interessa individuando poi il corso più adatto.

CORSI COACHING BUSINESS

I corsi di coaching in questo settore preparano il coach ad un’attività riferita allo sviluppo della vita professionale del cliente e il suo proiettarsi nel futuro per migliorare la sua posizione professionale. In particolare il coach business aiuta l’individuo a rafforzare la leadership, a maturare progressi di carriera e ad avere successo nel proprio ruolo.

CORSI COACHING SPORTIVO

I corsi in questo abito preparano il coach a seguire atleti e professionisti del mondo dello sport per aiutarli a sviluppare il potere della loro mente. Il potere della mente è una componente fondamentale per il successo nello sport. Aiuta a controllare emozioni negative e troppo accentuate che interferiscono con le prestazioni.

CORSI COACHING WELLNESS

I corsi di questo settore preparano il futuro coach ad aiutare i suoi coachee ad intraprendere un processo che facilita un percorso di salute e un’attitudine al comportamento sostenibile. Utilizzando un programma basato sui principi della psicologia positiva, su pratiche di interviste motivazionali e definizione degli obiettivi.

CORSI COACHING CAREER

Seguire corsi di coaching per diventare career coach ti permetterà di aiutare professionisti che vogliono fare chiarezza nella propria vita professionale o trovare nuove opportunità di lavoro. I corsi di coaching in questo ambito ti permettono di fare consulenza su percorsi professionali individuali. Ti permetteranno di aiutare l’individuo ad affrontare problematiche legate a situazioni di stress e d’insoddisfazione sul lavoro.

In generale i corsi di coaching formano un futuro coach cioè una figura professionale in grado di aiutare i suoi clienti a raggiungere gli obbiettivi prefissati in un determinato periodo.

Questo è possibile aiutandoli a rimuovere pensieri ed emozioni limitanti di ostacolo in situazioni di particolare stress. Le situazioni di stress non sono solo quelle difficili ma anche quelle in cui ciò che si deve fare è talmente importante da suscitare emozioni che possono interferire. Ad un coach non interessa indagare le cause del problema ma solamente formare la persona e metterla in grado di superare il suo problema.

La figura professionale del coach sta emergendo ora in Italia e decidere di iscriversi oggi a corsi di coaching è la scelta giusta se si vuole lavorare nel mondo del coaching. Iscriversi oggi a corsi coaching vuol dire essere uno dei pochi coach certificati in Italia.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale