Corso Coach

Il corso per coach ti permette di diventare un coach certificato. Seguire un corso per coach vuol dire imparare a sostenere la persona che chiede aiuto per tutto il processo che lo porta al raggiungimento dei suoi obbiettivi.

Corso Coach

Vuoi diventare un Mental Coach Certificato?

Scopri il nostro percorso completo di formazione

Seguire un corso per coach significa migliorare la propria efficacia e portare a buon fine tutti gli intenti sia personali che nei confronti delle persone che chiedono aiuto.

Il coaching è un’attività sempre più diffusa e richiesta, che si sta affermando come professione altamente qualificata e sempre maggiormente presente in diversi ambiti. Il coaching è una professione nata negli Stati Uniti e che negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia.

Chi sceglie di seguire un corso per coach desidera formarsi nel contesto di una nuova professione, molto richiesta e indispensabile per chiunque voglia aiutare a migliorare, dalla persona più semplice allo sportivo, dal manager al libero professionista.
Lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze acquisite frequentando un corso per coach permettono di seguire le persone in un processo di coaching trasformazionale sia individuale che organizzativo e padroneggiare la relazione di coaching nelle più diverse situazioni.

Per poter diventare un coach valido e qualificato è necessario seguire un corso per coach adeguato, che fornisca una preparazione completa e approfondita, oltre che specializzata al settore che maggiormente si intende approfondire:

  • life coach
  • personal coach
  • business coach
  • sport coach

 

DIVENTARE UN COACH PROFESSIONISTA SEGUENDO IL GIUSTO CORSO PER COACH
Una persona che vuole diventare coach professionista in Italia deve certamente fare diverse scelte: scegliere il giusto corso di formazione, scegliere il settore in cui specializzarsi e definire i propri obiettivi economici e di vita.

Il mercato dei corsi per coach è ad oggi in forte crescita e i corsi per diventare coach si stanno sviluppando di conseguenza. Si presentano nei più svariati modi, in modo da accontentare tutta la domanda di coloro che vogliono diventare coach professionisti.

 

CORSO PER COACH
Individuare la struttura formativa migliore, che offre un corso per coach adatto alle proprie esigenze è quindi fondamentale per diventare a tutti gli effetti un coach professionista.
Il corso per coach può avere diverse modalità di svolgimento, per adattarsi alle esigenze di ciascuno ed essere flessibile, comprende però sempre una parte teorica e una parte pratica, per fornire a ciascuno non solo una preparazione base, ma anche un primo approccio concreto alla materia.

Obiettivo di un corso per coach è fornire le competenze di base per iniziare l’attività di coach con la giusta preparazione e le opportune metodologie, per offrire un sapere avanzato sul miglioramento personale e professionale e distinguersi per competenza ed efficacia dai tanti coach improvvisati che stanno invadendo il mercato.

Seguire un corso per coach vuol dire imparare ad essere in grado di sostenere la persona che chiede aiuto per tutto il processo che lo porta a raggiungere un obiettivo, personale o professionale che sia.

 

 

La strada per diventare mental coach è lunga e va coltivata non solo per ciò che riguarda il contatto con i clienti, ma è soprattutto necessario il miglioramento di noi stessi. Se volete intraprendere questa carriera affidatevi come prima cosa a un corso di formazione coaching che faccia al caso vostro.

Da quando le discipline e i campi legati al coaching hanno iniziato ad avere un mercato attivo ed interessato anche in Italia i corsi di coaching , offrono sul territorio pacchetti di servizi e coaching school per le esigenze di tutti.
Vista la crescita di queste istituzioni è difficile capire quale tipo di formazione faccia al caso del singolo e valutare di conseguenza quali abbiano effettivamente successo e sappiano formare adeguatamente ad un percorso per coach. Il segreto sta nel capire cosa vogliamo da una formazione del genere e come siamo interessati ad esercitare la disciplina: come ci piacerebbe aiutare il prossimo, quanto tempo possiamo realmente dedicargli, in quali settori siamo più esperti,ecc.


Come capire tra i tanti corsi di coaching quale fa al caso nostro? Per muovere i primi passi sono necessari semplicemente due dati:

  • Quanto tempo possiamo davvero dedicare alla formazione
  • Che tipo di Coach vogliamo diventare

Capire quanto tempo possiamo dedicare alla formazione coaching

Per capire come operare nella scelta del corso va fatta un’analisi del tempo che possiamo e vogliamo dedicare alla nostra formazione. Essendo l’attività del coach una professione libera esistono diversi corsi e diverse formazioni che hanno approcci e contatti diversi con i loro allievi. Ad esempio le coaching school offrono un sistema a contatto diretto nel quale però è necessario iscriversi, frequentare le lezioni e recarsi nel luogo dove esse si tengono. Non tutti, specie i lavoratori, possono dedicarsi esclusivamente alla formazione, ecco perché esistono corsi serali e  corsi online nei quali avere un contatto diretto con il coach anche a distanza, che saprà consigliarti e risolvere ogni dubbio tu possa incontrare durante il percorso.

Capire che mental coach vogliamo diventare

Il coaching è una disciplina che può essere settorializzata: esistono sport coach, impegnati nel benessere fisico e mentale dell’atleta; business coach, che seguono e danno consigli nel campo aziendale e i life coach, che danno il loro supporto nelle scelte quotidiane. A loro volta questi macro-settori possono specializzarsi in un determinato compito dove c’è necessità di richiesta per i coach. E’ molto importante capire su che tipo di attività si è orientati, così da trovare il corso giusto ed iniziare già da subito a fare le domande adeguate al proprio mentore. Chi intraprende una determinata disciplina di coaching può così iniziare ad interrogarsi sin da subito su dubbi ed incertezze che possono capitare lungo il proprio cammino professionale e, grazie al corso prescelto, avere delle risposte ed un supporto che lo accompagni in questa nuova attività.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale