Blog

Cosa è ICF Italia

icf

ICF Italia è la prima e la più importante associazione professionale tra mental coach italiani alla quale sono iscritti i mental coach, previa adeguata preparazione con corsi professionali specializzati.

È una organizzazione professionale non profit con un consiglio direttivo, volontari e membri in tutto il territorio italiano come viene dettagliatamente spiegato nell’articolo apparso sul sito di ICF.

Vuoi diventare
Mental Coach Certificato?

ICF Italia è il Chapter italiano dell’ International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale al mondo di coach, con oltre 21.000 membri in più di 100 nazioni al mondo. Il suo scopo è di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione nel mondo e di accrescere la fiducia del pubblico in questa professione.

ICF Italia è stata creata per raggiungere i seguenti obiettivi:

  1. Condividere e garantire al cliente degli elevati standard di professionalità ed etica (importante ad esempio se un coach ha ottenuto o meno il Certified Mental Coach).
  2. Accrescere la notorietà della professione del coaching nel pubblico.
  3. Rafforzare le capacità professionali (coach specializzati: business coach, sport coach, ecc) dei suoi associati.
  4. Costruire un network di coach attraverso il quale i mental coach possano continuare ad evolversi nella loro professione e condividere opportunità.
  5. Offrire un forum permanente nel quale gli associati possano discutere le questioni professionali.
  6. Offrire l’opportunità per i suoi associati di collaborare per offrire risorse e soluzioni per i loro clienti.

 

One Comment to "Cosa è ICF Italia"

  1. mattia
    22 settembre 2014 at 09:23

    esistono eventi legati a questa organizzazione in Italia? e chi non è ancora un mental coach certificato può prendervi parte?

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *