I Partecipanti

Chi sono i partecipanti ideali?

Il PerCorso è pensato per:

  • Persone che vogliono crescere personalmente e professionalmente acquisendo tecniche avanzate di mental coaching
  • Persone che vogliono guidare gli altri ad ottenere grandi risultati

 
 
 

Cosa posso fare dopo questo percorso?

Chi segue con passione e motivazione l’intero percorso acquisisce potenti tecniche di mental coaching, che potrà mettere a frutto in due diversi ambiti:

  • nella professione attuale: integrando le tecniche di mental coaching come una nuova forte competenza per essere più qualificato e performante
  • in una nuova professione, quella di mental coach: utilizzando le tecniche apprese come mental coach professionista per aiutare gli altri a migliorare e raggiungere nuovi traguardi

 
 
 

Questo percorso è adatto a me?

In un anno di attività abbiamo formato persone molto diverse tra loro. Sulla base dei risultati che queste persone hanno ottenuto e grazie ai loro preziosi feedback, siamo in grado di dare delle risposte sincere e obiettive in merito a quali benefici i diversi profili dei partecipanti possono portarsi a casa partecipando al nostro percorso. Qui di seguito le risposte che si sono date i partecipanti, una volta completato il nostro percorso.

 
 
 
Sono un professionista esperto

È la categoria professionale di gran lunga più rappresentata tra i nostri partecipanti: formatori, consulenti, allenatori, HR, terapeuti, commercialisti, …. davvero molti i professionisti affermati con oltre 10 anni di esperienza che hanno seguito il nostro percorso. Per alcuni è stata l’occasione per acquisire nuove tecniche da utilizzare nella loro attuale professione. Per altri, in un’ottica di sviluppo professionale e in una fase di cambiamento, l’occasione per intraprendere l’attività di mental coach come attività integrativa o principale rispetto a quella attuale.

Sono un manager

Un terzo dei partecipanti ricopre ruoli manageriali in aziende dei più diversi settori. Queste persone hanno imparato ad utilizzare delle tecniche molto efficaci per gestire e motivare i collaboratori e organizzare meglio il proprio tempo, migliorando la qualità della loro vita.

Sono uno sportivo

Due terzi dei partecipanti è legato al mondo dello Sport: allenatori, atleti, dirigenti, praticanti, wellness, …. Il metodo CMC nasce da tecniche utilizzate sui campioni olimpionici statunitensi e per questo si applica perfettamente al mondo dello sport.

Sono un giovane ambizioso

Quasi il 30% dei partecipanti ha meno di 30 anni: giovani ambiziosi che operano nel mondo dello sport, della educazione o della vendita. Per loro il nostro percorso è stata l’occasione per crescere professionalmente e accrescere la fiducia in se stessi, ma soprattutto la possibilità di fare proprie delle tecniche di mental coaching che rappresentano un plus concreto per accelerare la loro crescita professionale e anche personale.

Sono un commerciale

Pochi dei nostri partecipanti lavorano all’interno dell’area commerciale; molti in qualità di liberi professionisti hanno l’esigenza di migliorare la loro attitudine alla vendita di tipo relazionale. Queste persone hanno soddisfatto questa esigenza, grazie alle tecniche esercitate durante il percorso.

Sono un uomo / una donna

Un terzo dei partecipanti è donna, rispetto ad un 25% nazionale di donne nel mondo del coaching.

Sono un coach

Un quarto dei partecipanti esercitava già in varie forme l’attività di coaching prima di iniziare il percorso. Queste persone hanno acquisito nuove tecniche, una certificazione internazionale nuova e hanno imparato come promuoversi al meglio in rete per trovare più facilmente nuovi clienti.

Ho già seguito diversi corsi

La metà dei partecipanti aveva già seguito corsi sulle tecniche mentali (PNL, Coaching, Crescita Personale, …) prima di partecipare al nostro percorso. Queste persone hanno appreso tecniche nuove (il metodo CMC nasce al di fuori delle tradizionali scuole di coaching) e sono cresciute nella capacità di applicare concretamente le tecniche a se stessi e soprattutto agli altri.

Non conosco il mental coaching

La metà dei partecipanti non aveva seguito alcun corso sulle tecniche mentali prima di partecipare al nostro percorso. Queste persone hanno scoperto il potere della mente e hanno imparato come sfruttarla per determinare comportamenti efficaci e virtuosi. Hanno potuto seguire facilmente il percorso, grazie alla cura dei nostri esperti trainer e coach che li hanno seguiti individualmente.

 
 
 

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale