Blog

Il Coach in azienda

Coach in azienda - Valeria Gatopoulos

In tempi di crisi è difficile ridare tono alla motivazione del personale aziendale e rilanciare il proprio business. Un occhio esterno e attento, quello del Coach in Azienda, è capace di comprendere situazioni e persone e di trovare soluzioni e strategie per la definizione e il raggiungimento di nuovi obiettivi.
Il cambiamento è inevitabile e l’eccellenza passata non garantisce per osmosi un futuro roseo e pieno di successo. Ciò avviene anche nei contesti d’impresa e spesso non si riesce a restare al passo con i tempi e con l’evoluzione tecnologica e ideologica continua; è a questo punto che interviene il Coach: laddove è necessario favorire strategie di apprendimento e comunicazione, fare leva sui gap e sorpassare i limiti che ostacolano il potenziale.

 

Ma come lavora il Coach in Azienda?

Il coach non guida, non impone, ma porta ad acquisire consapevolezza dei punti di forza e del potenziale, che conducono al miglioramento.

Il Coach non dice cosa fare ma mette tutti in condizione di comprendere quali siano i fattori fondamentali per raggiungere gli obiettivi fissati e per farlo utilizza un approccio sostanzialmente maieutico, basato sulle domande e incentrato sulle persone.
Perché quindi chiamare un Coach nella propria azienda?

Perché il miglioramento è un movimento che parte dal cuore umano dell’azienda e non può essere imposto con lettere di richiamo o con ordini dall’alto. Perché non provare?

Scopri i miei servizi di Coach in Azienda

 

 

 

Trackbacks for this post

  1. Valeria Gatopoulos coach in azienda per il cambiamento » Mondo SEO - Comunicati
  2. Valeria Gatopoulos Certified Mental Coach | Comunicati stampa

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *