Life Coach per genitori

Il Life Coach per genitori è un valido supporto per le famiglie perché suggerisce loro i metodi appropriati per crescere al meglio i loro figli.

Life coach per genitori

Vuoi diventare il Life Coach di tuo figlio?

Scopri i vantaggi che può offrirti un percorso di coaching

 

CHI E’ IL LIFE COACH PER GENITORI?

 Il Life Coach per genitori è una figura professionale altamente preparata che aiuta i genitori a  migliorare il rapporto con i loro figli basando la vita familiare sul rispetto delle regole e sulla condivisione.

 Il Life Coach per genitori lavora a fianco della famiglia aiutando i genitori a conciliare la loro vita lavorativa e piena di impegni, con i loro ruoli di padre e madre.

Il Life Coach per genitori conferisce alla famiglia delle regole per cambiare quelle cattive abitudini che impediscono di creare affiatamento e coesione in famiglia.

Oggi le famiglie sono sempre meno coese e vi è una maggiore tendenza all’isolamento. Ognuno è preso dalle proprie faccende e tende ad isolarsi dal resto della famiglia.

Il Life Coach per genitori coinvolge il genitore in un percorso di maggior consapevolezza di se stesso e della sua famiglia e stabilirà degli obiettivi da raggiungere per ottenere un certo benessere familiare.

I genitori spesso delegano alla televisione o al computer l’intrattenimento del figlio invece che proporre attività da fare tutti insieme.

Oggi c’è la tendenza a non educare più i figli e si trasmettono sempre meno i valori genuini e semplici di una volta.

QUALI BENEFICI TRAGGO DAL LIFE COACH PER GENITORI?

 Ecco alcune tecniche che il Life Coach per genitori utilizza per migliorare la vita dei genitori:

  • Comunicare efficacemente con i propri figli

 È molto importante che ci sia una comunicazione tra genitore e figlio e che questa sia efficace.

I figli imparano le modalità comunicative dai loro genitori, perciò se questi usano una comunicazione aperta ed efficace lo stesso faranno i figli.  Quando la comunicazione tra genitori e figli è efficace i figli si creano un’immagine di se stessi positiva e gratificante.

E’ quando i figli sono piccoli che si deve cominciare a porre le basi per una comunicazione efficace: il Life Coach per genitori suggerisce di mostrarsi sempre disponibili quando i figli fanno domande o quando vogliono intraprendere un discorso.

È importante che i genitori siano anche amorevoli e comprensivi, in tal modo i figli saranno più propensi ad aprirsi e confidarsi con loro.

Il Life Coach per genitori aiuta la famiglia a intraprendere tale percorso di apertura insegnando ai genitori tecniche specifiche per rendere efficace il dialogo con i loro figli.

  • Aiutare il figlio ad avere una buona autostima

 È fondamentale che il genitore aiuti il proprio figlio ad avere fiducia in se stesso e nelle sue capacità.

I figli vedono i genitori come dei modelli da cui prendere esempio. L’autostima dei genitori è vista come una premessa per l’autostima dei figli.

Il Life Coach per genitori insegna al genitore come aiutare i propri figli a definire i giusti obiettivi e supportarli nel percorso per raggiungerli in maniera efficace.

Il percorso di coaching permette al genitore di migliorare lui stesso come persona e a sua volta di migliorare i rapporti all’interno della famiglia.

Il  Life Coach per genitori libera la persona guidata da ansie e convinzioni che potrebbero influenzare i figli i quali a loro volta crescerebbero con le stesse paure e restrizioni mentali.

Se i genitori adottano un atteggiamento positivo alle situazioni, i figli tenderanno ad essere più positivi verso le difficoltà che dovranno affrontare nella vita.

  • Diventare “allenatore” del proprio figlio

Per diventare “Coach” dei propri figli è necessario innanzitutto chiedersi quali sono gli obiettivi che desidero raggiungere, ad esempio: voglio perfezionare le mie capacità comunicative? Voglio migliorare il mio atteggiamento da genitore? Desidero ottimizzare la mia capacità di motivare?

Il Life Coach per genitori ti aiuterà ad affinare le competenze che già possiedi per diventare life Coach di tuo figlio e ti fornirà gli strumenti per conoscere ed allenare le parti un po’ più deboli di te al fine di fare di te il leader dei tuoi figli.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale