Master in Coaching

Un master in coaching insegna a portare al successo te stesso e gli altri. Dà una formazione completa in life, sport e business coaching: i tre ambiti in cui esercitare questa professione.

master in coaching

Vuoi diventare un Mental Coach Certificato?

Scopri il nostro percorso completo di formazione

Master in coaching è un percorso formativo che per mette di apprendere tutte le tecniche specifiche delle tre principali aree del coaching: sport, life e business.
Un master in coaching è indirizzato a coloro che vogliono:

  • Diventare un personal coach e intraprendere questa nuovissima e richiestissima professione negli ambiti business, sport e life.
  • Utilizzare le abilità proprie e quelle di personal coach nella propria professione di manager per migliorare la qualità del proprio lavoro, dei propri risultati e quelli del proprio team.

Frequentare un master in coaching ti permetterà di:

  • Comunicare in modo efficace in qualsiasi situazione
  • Essere persuasivo
  • Gestire l’emotività per riuscire a parlare in pubblico
  • Gestire stati d’animo e emozioni non produttive personali e del proprio team
  • Pianificare gli obbiettivi e elaborare piani d’azioni coerenti per realizzarli
  • Superare gli ostacoli per realizzare gli obbiettivi
  • Migliorare la gestione dello stress
  • Migliorare la gestione del proprio tempo
  • Accrescere la fiducia in sé stessi.

Alla fine di un master in coaching sarai in grado di seguire un tuo cliente che ti chiederà consulenza, sia che sia un singolo sia che sia un team. Potrai aiutarlo ad individuare gli obbiettivi chiave della sua vita. Stendere un programma d’azione per raggiungerli. Aiutarlo a controllare i suoi stati d’animo e le sue emozioni limitanti che gli impediscono il raggiungimento degli obbiettivi. Portarlo al successo in qualsiasi ambito della sua vita.

Alla fine di un master in coaching potrai anche applicare le conoscenze acquisite su te stesso per raggiungere il successo nella vita, nello sport e nel lavoro.

Usando una metafora un master in coaching ti permette di aiutare i tuoi clienti a trasformarsi in una quercia. Come una ghianda ha già in sé tutte le potenzialità che la faranno diventare una quercia grazie all’acqua e al nutrimento, così una persona ha già in sé tutte le caratteristiche che la porteranno al successo: serve solo l’allenamento.

COS’E’ IL COACHING?
Il coaching è una disciplina relativamente nuova in Italia, ma che oltre 50 anni fa si è affermata negli Stati Uniti.
Affonda le sue radici in diverse discipline come le neuroscienze e il business management. Un percorso di coaching prevede un programma di crescita mirato con traguardi specifici che porta al cambiamento attraverso un percorso auto rigenerativo.

Il coach aiuta il suo cliente a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio. Agisce su autostima, motivazione, responsabilità e livello di performance.

Il coaching quindi è uno strumento altamente efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata /professionale, a migliorare i rapporti con gli altri scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.
Nel 2002 il Financial Times pubblicò i risultati di uno studio dell’International Personnel Management Association che dimostrava come la produttività del personale con la sola formazione migliorava di circa il 22%, mentre con il coaching il miglioramento raggiungeva l’88%.
Molti sono i vantaggi del coaching. Quindi per portare gli altri e te stesso al successo segui la preparazione fornita da un master in coaching.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale