Personal Coach

Un personal coach è una figura professionale in grado di aiutare le persone a scoprire le proprie potenzialità e ad utilizzarle per raggiungere i loro obbiettivi.

Personal Coach

Vuoi diventare un Mental Coach Certificato?

Scopri il nostro percorso completo di formazione

Il Personal Coach è colui che attraverso un processo di scoperta del proprio “io” aiuta le persone a trovare la strada giusta per raggiungere i risultati desiderati.

Il Personal Coach è un professionista che integra le competenze acquisite nella formazione in coaching al proprio percorso di crescita personale e professionale, usa tutti gli strumenti possibili per aiutare le persone a costruirsi il futuro che desiderano e ad utilizzare le proprie capacità affinché quel futuro diventi realtà.
Il Personal Coach è colui che aiuta le persone ad arrivare ai propri obbiettivi e non lo fa suggerendo che cosa fare, ma ponendo le domande appropriate che permettono di trovare le giuste risposte.
Il Personal Coach guida, giorno dopo giorno, le persone attraverso un processo personalizzato di scoperta delle proprie caratteristiche, della propria personalità, dei propri obiettivi.
Il Personal Coach è colui che ponendo la giusta domanda riesce a far aprire le persone e a portarle ad accedere a quelle risorse che già possiedo dentro di loro. Aiuta a far comprendere come gestire i propri pensieri e le proprie emozioni, fattori indispensabili per raggiungere i risultati desiderati.

 

COSA NON E’ IL PERSONAL COACH?
Il Personal Coach non è uno psicologo, non svolge la professione di terapeuta e non si occupa di patologie. Non è nemmeno un consulente, ovvero quel tipo di persona che viene pagato per dare risposte e soluzioni.

 

COSA FA E COME LAVORA IL PERSONAL COACH?
Il Personal Coach svolge il suo lavoro attraverso incontri dal vivo oppure online tramite strumenti di comunicazione come Skype o altri sistemi di video-audio conferenza, il tutto ovviamente nella totale riservatezza del rapporto professionale e delle informazioni rivelate e condivise.

Il Personal Coach ascoltando attentamente le esigenze di ogni persona cerca di guidarla in un processo di scoperta dei propri punti di forza, consentendo l’accesso a quelle dimensioni che molte persone non pensano nemmeno di possedere. Per farlo il Personal Coach può utilizzare domande, esercizi in forma scritta, visualizzazioni e rilassamenti guidati, storie, simulazioni, aprendo così le porte ad un nuovo mondo di fantastiche opportunità.

Il Personal Coach lavora sul potenziale che ogni persona possiede (soft skills). Aiuta a migliorare l’autostima, la gestione dei conflitti, il controllo dello stress, riesce a far raggiungere serenità, porta ad una migliore conduzione della propria vita.
Il Personal Coach fa domande per velocizzare il processo decisionale e può dare eventuali suggerimenti solo dopo aver affondato nei livelli di ragionamento della persona, questo perchè non viene pagato per trovare soluzioni ma per estrarre quello che già è dentro alla persona. Il Personal Coach sviluppa le persone!

 

DA CHI DIPENDONO I RISULTATI?
La conquista dei risultati è direttamente proporzionale all’impegno che le persone mettono, il Personal Coach non può lavorare al posto delle persone ma le aiuta a creare la strategia ed illustra il modo migliore per muoversi, ma sono le persone stesse che devono fare questi passi.
Difatti il Personal Coach lavora con persone che vogliono qualcosa di più nella loro vita e sono solo queste che otterranno i risultati desiderati.
Volere è potere e con un Personal Coach che ti guida è ancora più semplice!

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale