Personal Coaching

Il personal coaching aiuta a prendere consapevolezza delle proprie capacità, del proprio potenziale e a sfruttarle. E’ una via per portare le persone a ottenere il meglio da se stessi e a raggiungere gli obbiettivi desiderati.

Personal coaching

Vuoi migliorare la tua vita personale ed essere sereno e soddisfatto?

Scopri l’aiuto che può offrirti un corso di Life Coaching

 

Seguire delle sessioni di personal coaching aiuta diventare artefici del proprio benessere e del proprio successo.

Il personal coaching lavora su obiettivi personali orientati al puro miglioramento della qualità della vita.
L’obiettivo è acquisire equilibrio e benessere, aumentare la fiducia in sè stessi e l’autostima, trasformare lo stress negativo in positivo, trasformare la paura in coraggio, gestire più efficacemente gli stati d’animo.
L’importante presupposto del personal coaching è rendersi conto che il cambiamento deriva dalla consapevolezza delle proprie risorse. Chi vuole migliorare la propria qualità di vita non deve fare altro che imparare ad usare bene le potenzialità di cui già dispone.

Il personal coaching non è una terapia psicologica, è un aiuto che viene fornito alle persone in particolari momenti della loro vita.
Il personal coach aiuta le persone ad aumentare la propria capacità critica, a scoprire gli aspetti inutilizzati del proprio potenziale e a individuare nuove ed efficaci soluzioni alle proprie problematiche.
Ogni persona possiede talenti unici e capacità, a volte da potenziare, per avere successo nella propria vita professionale e personale. Il personal coaching aiuta a prendere coscienza delle proprie capacità, del proprio potenziale e a sfruttarle.

 

A CHI E’ RIVOLTO IL PERSONAL COACHING
Il personal coaching è rivolto alle persone che desiderano migliorarsi, rimuovere convinzioni limitanti, paure, pensieri depotenzianti, ostacoli, sensazioni di inadeguatezza che si pongono come barriere dal raggiungere una vita piena di soddisfazioni.

Il personal coaching non è una terapia psicologia, è un aiuto che viene fornito alle persone in particolari momenti della loro vita. La situazione in cui il personal coaching è più utile è quella che si identifica con le frasi “non ho le idee chiare”, “voglio cambiare”, “devo dare una svolta alla mia vita”,…
Il personal coaching è una via per portare le persone ad ottenere il meglio da se stessi, per aiutarle a rivelare le loro capacità sopite.

La vita e il lavoro mettono periodicamente di fronte a periodi di scelta, difficili, faticosi, stressanti, di crisi, che nello stesso tempo possono essere opportunità di cambiamento positivo. In questi momenti si rischia di perdere la lucidità e non sempre le persone che ci vogliono bene sono in grado di darci una mano.
Proprio in questo momento c’è bisogno di qualcuno altamente competente che fornisca il supporto, la motivazione e la guida necessari per fare in modo di raggiungere gli obiettivi in modo veloce ed efficace.
Questo è il personal coach: la persona che affianca, stimola, incoraggia a vivere la propria vita e a raggiungere i propri obiettivi.

 

L’EFFICACIA DEL PERSONAL COACHING
Ciò che rende particolarmente efficace il personal coaching è il rapporto esclusivo e di piena fiducia che si stabilisce fra il coach e la persona che vuole migliorarsi. In questo modo è possibile costruire un processo di cambiamento specifico ed efficace per ogni singola persona, perché ogni persona è unica e irripetibile.

Il personal coaching lavora su obiettivi personali: orientati al puro miglioramento della qualità della vita.
Le aree d’intervento del personal coaching spaziano dai temi più tecnici come la comunicazione efficace, la gestione del tempo, la definizione e pianificazione degli obiettivi, a quelli più personali come la gestione delle emozioni, l’aumento dell’autostima e della determinazione, lo sviluppo della leadership personale.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale