Professional Coaching

Un corso in professional coaching si rivolge a coloro che vogliono diventare coach professionisti, per differenziarsi sul mercato dai tanti coach improvvisati.

Professional Coaching

Vuoi raggiungere il successo puntando su te stesso?

Scopri il nostro percorso di formazione in Mental Coaching

Corso in professional coaching, per chi desidera formarsi e diventare coach: ecco le diverse tipologie di corsi in professional coaching.

Chi sceglie di seguire un corso in professional coaching desidera formarsi nel contesto di una nuova professione, molto richiesta e indispensabile per chiunque voglia aiutare a migliorare, dalla persona più semplice allo sportivo, dal manager al libero professionista.
Lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze acquisite tramite il corso in professional coaching permettono di seguire le persone in un processo di coaching trasformazionale sia individuale che organizzativo e padroneggiare la relazione di coaching nelle più diverse situazioni.

Obiettivo del corso in professional coaching è fornire le competenze di base per iniziare l’attività di coach con la giusta preparazione e le opportune metodologie per offrire un avanzato sapere sul miglioramento personale e professionale e distinguersi per competenza ed efficacia dai tanti coach improvvisati che stanno invadendo il mercato.

Il corso in professional coaching è progettato per facilitare la trasformazione personale necessaria a supportare lo sviluppo professionale dei partecipanti. Tutte le attività sono organizzate per stimolare una profonda espansione della consapevolezza personale dei partecipanti.

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO IN PROFESSIONAL COACHING
Il corso in professional coaching si rivolge a chi vuole diventare coach professionista. E’ anche un’opportunità per sviluppare capacità non comuni di leadership e di gestione delle relazioni per: consulenti, manager, imprenditori, trainer, professionisti, responsabili HR interessati ad ampliare le proprie competenze e vederle riconosciute in ogni contesto.

 

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CORSI IN PROFESSIONAL COACHING
Vi sono 2 tipologie di corsi in professional coaching:

  1. Corso in professional coaching in aula
    Solitamente il corso in professional coaching in aula è il migliore da seguire poiché le possibilità di interazioni sono più efficaci e si sviluppano sinergie che a distanza sarebbe molto difficile creare.
    Solitamente il corso in professional coaching è strutturato in 3/4 giornate in aula. L’approccio metodologico in aula è quello del coaching con focus sulle attività pratiche e interattive.
  2. Corso in professional coaching online
    Il corso in professional coaching online si sviluppa solitamente in unità didattiche composte da dispense, slides, format esercitativi. Vengono fatti test e verifiche per facilitare la revisione e la focalizzazione sugli elementi fondamentali degli insegnamenti.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale