Scegliere una scuola per Mental Coach

Scegliere la giusta scuola per Mental Coach è il primo passo per diventare un professionista qualificato di successo in grado di aiutare gli altri a migliorarsi e a raggiungere i loro obiettivi in tempi più brevi.

1589

Quali sono le migliori scuole di mental coaching in Italia?

Scopri CMC Italia: la scuola di coaching di Alberto Biffi e del guru americano Robert Neff

 

Iniziare un percorso all’interno di una scuola per Mental Coach significa intraprendere un cammino di formazione professionale in cui imparerete a padroneggiare tecniche di coaching e PNL (programmazione neurolinguistica) che arrecheranno dei benefici per se stessi e per gli altri.

Oggi sono sempre più numerose le figure che si rivolgono ad un Mental Coach. Dallo sportivo, al manager, a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e affrontare al meglio le difficoltà e i cambiamenti. Una scuola per Mental coach potrà fornirti gli strumenti necessari per rivolgerti alla categoria che più ti pertiene.
SCUOLA PER MENTAL COACH: SCEGLIETE LA SCUOLA GIUSTA
Una scuola per mental coach sarà sicuramente diversa da un’altra e non tutte forniscono la certificazione e le competenze necessarie per diventare dei formatori professionisti.
Inoltre non è sufficiente frequentare una scuola per Mental Coach: se volete diventare dei professionisti qualificati occorre anche avere una predisposizione personale.
Scegliere la giusta scuola per Mental Coach vi fornirà il supporto necessario per capire meglio il vostro profilo e se avete la stoffa per diventare dei Mental coach di successo.
Ecco alcune regole fondamentali da seguire per orientarsi nella scelta della scuola per Mental coach più adatta a voi:

  • Servizio, informatevi sul tipo di servizio offerto: quali e come sono organizzati i corsi, la durata, i costi e le modalità di interazione tra il coach e i futuri formatori. Ogni scuola per Mental Coach offre servizi differenti rivolti ad un singolo utente o ad un gruppo, sviluppati attraverso incontri fisici o seminari online. Queste informazioni saranno importanti per capire quale scuola per Mental Coach si addice di più alle vostre esigenze.
  • Testimonianze, tutti i siti di riferimento di scuole per Mental Coach qualificate e competenti presentano una sezione di feedback dei clienti: date un’occhiata per farvi un’idea delle esperienze altrui e del livello del servizio offerto.
  • Certificazione, informatevi se la scuola per Mental Coach a cui siete interessati conferisce certificazioni ufficiali o meno, non tutti possono rilasciare documenti che certifichino l’efficacia delle competenze di un percorso: solo un Mental coach competente e certificato può certificare altri Mental coach.
  • Confrontatevi con il vostro futuro formatore, se siete realmente interessati ad intraprendere un corso di formazione presso una scuola per Mental Coach l’ultima cosa che vi rimane da fare è prendere contatto diretto con chi si occuperà del vostro percorso nei mesi successivi. Parlare telefonicamente o di persona con il vostro futuro Mental Coach vi fornirà le risposte a tutte le vostre domande e una visione più chiara delle vostre esigenze.

SCUOLA PER MENTAL COACH: COME FUNZIONA
Dopo aver scelto la scuola per Mental coach qualificata che più vi si addice potrete iniziare il vostro percorso di formazione coach. I corsi offerti possono essere individuali, di gruppo, organizzati in incontri fisici o in seminari online.
Il vostro Mental Coach vi insegnerà a diventare degli esperti di soft-skill: vi aiuterà a padroneggiare e trasmette tutte quelle qualità relazionali come la leadership, la comunicazione e la gestione del tempo. Acquisirete la conoscenza di tecniche di coaching da applicare su voi stessi e da trasmettere agli altri:

  • Goal setting, pianificazione degli obiettivi e di tutte le azioni necessarie per conseguirli
  • Dialogo interno, capacità di modificare il giustizio che ciascuno ha su di sé affinché non influenzi negativamente i risultati delle proprie azioni
  • Motivazione, stimolare le motivazioni personali al fine di rendere più semplice e piacevole lo svolgimento di compiti e azioni che devo svolgere per conseguire un miglioramento e un obiettivo.
  • Visualizzazione, ripercorrere mentalmente tutte le azioni necessarie in una competizione o un confronto con altri al fine di esorcizzare le emozioni negative e incentivare quelle positive.
    Sarete in grado di insegnare agli altri come comunicare con un team in maniera ottimale, come essere dei buoni leader, come sfruttare il proprio potenziale per fare sempre meglio, come avere il controllo totale delle loro emozioni e come avere una maggiore fiducia in se stessi.

La durata di un corso per formatori varia da alcuni mesi ad un massimo di un anno in base ai differenti servizi offerti. Tuttavia per diventare un Mental Coach di successo non esiste un periodo di tempo preciso: il successo di una scuola per Mental Coach viene determinato dall’efficacia dei risultati.

SCUOLA PER MENTAL COACH: NUOVE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI
Scegliere una scuola per Mental Coach che fornisca le competenze necessarie per seguire gli altri nel loro percorso di crescita personale e professionale in maniera efficace, può determinare nuove opportunità lavorative per me e per gli altri.
Un professionista sportivo o aziendale qualificato anche come Mental Coach potrà offrire ai propri utenti un servizio qualitativo superiore e più efficace.
Se sei un professionista sportivo o aziendale o semplicemente sei appassionato all’argomento scegliere la giusta scuola per Mental coach ed iniziare un percorso di coaching efficace potrà aiutarti non solo a seguire gli altri ma anche a trovare nuove opportunità lavorative nel mercato del coaching ed oltre.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale