Sport Mental Coach per allenatori

Uno Sport Mental coach per allenatori può essere utile per raggiungere l’eccellenza e portare i propri atleti a conquistare grandi vittorie.
Se sei un allenatore uno Sport Mental Coach potrebbe essere la chiave per fare di una squadra o un singolo atleta dei campioni di successo.

 

Football-Manager-header

Vuoi diventare uno Sport Mental Coach Certificato?

Scopri il nostro percorso di formazione in sport mental coaching

 

PERCHE’ SCEGLIERE UNO SPORT MENTAL COACH PER ALLENATORI?
Lo sport Mental Coach per allenatori non è un terapeuta, né uno psicologo o un motivatore, come talvolta viene impropriamente definito.
Uno Sport Mental Coach è un professionista che aiuta altre persone a raggiungere obiettivi sfidanti attraverso l’uso di tecniche di coaching.
Dunque si rivolge non solo a sportivi ma anche a formatori sportivi: allenatori, preparatori atletici, ecc.
Oggi sono sempre più numerosi gli atleti seguiti anche da un Mental Coach. Infatti è di fondamentale importanza unire ad una buona preparazione atletica e tecnica anche una preparazione mentale.
Uno sport Mental Coach per allenatori può fare la differenza tra un semplice tecnico sportivo e una guida leader di successo.

SPORT MENTAL COACH PER ALLENATORI: COME RAGGIUNGERE IL SUCCESSO
Uno sport Mental Coach per allenatori farà in modo che la vostra competenza tecnica e tattica venga unita a qualità di leadership rendendovi un punto di riferimento a 360° per i vostri atleti.
Infatti un buon allenatore non deve limitarsi soltanto ad allenare ma deve saper guidare e motivare al massimo gli atleti o il gruppo sportivo, saper gestire conflitti e crisi, saper comunicare in modo diretto e convincente le proprie strategie e i propri valori e gestire i rapporti con i media, al fine di sfruttare il potenziale del singolo e del gruppo invogliandolo a fare sempre meglio per raggiungere risultati eccellenti e grandi vittorie.
Uno Sport Mental Coach per allenatori vi fornirà gli strumenti e le tecniche per aiutare gli altri con il coaching: potrete migliorare la guida e la gestione della vostra squadra o del vostro atleta.

LE TECNICHE DI UNO SPORT MENTAL COACH PER ALLENATORI
Migliorare grazie ad uno Sport Mental Coach per allenatori e portare la propria squadra a livelli superiori significa avere competenze tecniche e pratiche specifiche.
Uno Sport Mental Coach per allenatori vi aiuterà a migliorare la vostra qualità di leadership e la capacità di comunicare applicando tecniche di coaching e PNL (programmazione neurolinguistica) e insegnandovi a trasmetterle ad altri.

  • Goal Setting, pianificazione e sviluppo degli obiettivi.
  • Motivazione, stimolare le motivazioni personali per raggiungere in modo più semplice e gratificante il proprio traguardo.
  • Visualizzazione, ripercorrere mentalmente tutte le azioni che devo compiere prima di una competizione al fine di esorcizzare tutte le emozioni negative e sfruttare come incentivo quelle positive.
  • Dialogo interno, modificare il giudizio che abbiamo di noi stessi affinché non influenzi le nostre prestazioni.

BENEFICI DI UNO SPORT MENTAL COACH PER ALLENATORI
Un Sport Mental Coach per allenatori potrà rivelarsi di fondamentale importanza per portare un atleta o un team a risultati migliori in brevi tempi. Infatti un allenatore certificato anche come Mental Coach sarà in grado di individuare gli obiettivi e di attuare un piano d’azione efficace. In secondo luogo sarà in grado di applicare le tecniche di coaching che metteranno al centro le potenzialità del singolo atleta e del gruppo, con cui saprà comunicare in modo diretto ed efficiente. Inoltre grazie all’intervento di uno Sport Mental Coach per allenatori sarete in grado di creare sinergia tra i membri di un team e di gestire in maniera ottimale eventuali crisi.
I vantaggi che potrete trasmettere agli sportivi rivolgendovi ad uno Sport Mental coach per allenatori sono diversi:

  • Migliore gestione delle proprie risorse e dei propri stati d’animo
  • Maggiore concentrazione, tranquillità e fiducia in allenamento e in gara
  • Capacità di essere sempre pronti mentalmente quando necessario
  • Migliore gestione degli stress e delle pressioni da competizione
  • Utilizzo di tecniche e strategie per recuperare più rapidamente dagli infortuni
  • Utilizzo di metodi per ottimizzare e rendere perfetto un gesto tecnico ripetuto.

Tutti questi vantaggi si riveleranno utili non solo nello sport e nelle competizioni, ma in generale in tutti gli ambiti della vita privata e professionale.

SPORT MENTAL COACH PER ALLENATORI NEL TEMPO
Lo Sport Mental Coach per allenatori è una delle figure più diffuse e meno recenti nella tradizione del moderno coaching. Infatti lo Sport è uno degli ambienti ideali per il coaching: un atleta ripete migliaia di volte gesti e azioni ed è soggetto costantemente a stress e pressioni. È quindi il contesto ideale in cui può agire un Mental Coach, fornendo gli strumenti necessari per rendere sempre al meglio.
Inoltre è proprio dallo sport che il Mental Coaching ha origine rivolgendosi a sportivi e formatori dal tennis, al calcio, al nuoto, ecc.
Numerosi sono gli atleti che hanno raggiunto l’eccellenza e conquistato grandi vittorie grazie al supporto di un qualificato Mental Coach.
Se sei un tecnico sportivo uno Sport Mental Coach per allenatori potrebbe essere la scelta giusta per migliorarti e trasmettere anche agli altri questi benefici.

Candidati per diventare un Mental Coach Certificato

Scopri come dare una svolta alla tua vita professionale e personale