Alessio Magherini

Alessio Magherini Sport e Business Coach

 

magherinialessio@gmail.com

Alessio Magherini

Alessio Magherini

ALESSIO MAGHERINI

Sport e Business Coach

 

Certificazioni:

  • Master Mental Coach “Calciatori Professionisti “ RCH Spa
  • Coaching metodo NLS ( R.Ferrario coach certificato ICF)
  • Coach Professionista NLP School, A.Roberti
  • Istruttore di Nuoto FIN 1° Livello
  • Tennista classifica 4.2
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

 

      SPORT COACH

Lo sport è sempre stato il mio mondo: ho praticato sport a livello agonistico nel nuoto e pratico tutt’ora tennis. Ho fatto in modo di unire alla mia passione per lo sport la passione per l’insegnamento e sono dal 1994 maestro di tennis per bambini di tutte le fasce di età.

Dalla mia personale esperienza nello sport agonistico e dall’esperienza come istruttore sportivo ho avuto modo di raccogliere prove dirette ed evidenze inconfutabili di come la mente nello sport guida il nostro stato d’animo, decide le nostre azioni e influisce sui risultati.

Sono uno sport coach: vivo di sport e la mia mission è insegnare agli sportivi come utilizzare le potenzialità della propria mente per ottenere il massimo da sé e per conquistare la vittoria attraverso il raggiungimento dei propri obiettivi: siano essi obiettivi di performance, di prestazione o di esperienza.

Focus, linguaggio, fisiologia sono alcune delle tecniche che metto a disposizione di atleti e allenatori che desiderano superare i propri limiti e vogliono realizzare i propri sogni: chi agisce nell’ambito sportivo sa bene quanto la mente è determinate per i risultati.

 

      BUSINESS COACH

Lavoro dal 2003 come gestore di risorse in un’azienda multinazionale nel settore dei servizi finanziari. Nell’ambito business il mental coaching è molto importante e troppo spesso sottovalutato: pressioni, tempi, budget, gerarchie e rapporti di lavoro difficoltosi… spesso nel business le pressioni esterne finiscono per avere la meglio sugli entusiasmi, le motivazioni e i risultati.

Come Business Coach lavoro a diretto contatto con Manager, Team leader e Consulenti e li aiuto volta per volta a focalizzare l’attenzione sull’obiettivo principale del dato momento, a restare concentrati sul “cosa serve” e, attingendo alle risorse inespresse che ognuno di noi ha dentro sé, li guido verso il “possibile” superando l’affermazione “im-possibile”.

Mi rivolgo a imprenditori, manager, start-upper e a chiunque sia nella condizione delicata di dover prendere le decisioni giuste. Affrontare un passaggio di ruolo, un cambio di lavoro, migliorare la gestione del proprio stato d’animo in situazioni complesse, gestire meglio le relazioni interpersonali all’interno del proprio team: attraverso l’applicazione costante degli strumenti del mental coaching, come Business Coach supporto le persone che vogliono vincere nella vita come nel lavoro.

La Filosofia di
Alessio Magherini

La mia Visione

Allenare la mente esattamente come un preparatore atletico allena i muscoli. Sviluppare la mentalità vincente in ogni situazione: per una squadra, un team, un singolo individuo. Come? Attingendo dalla consapevolezza delle proprie innate capacità, superando i filtri cognitivi, utilizzando tecniche specifiche.

I miei 3 valori principali

Onestà, Determinazione, Passione

Il mental coaching per me è

Sviluppare il potenziale umano e insegnare a sfruttarlo al 120%: per superare gli ostacoli, decidere, agire.

Il mental coaching per me è lo strumento per vincere nello sport e nella vita.

 

Le Competenze principali di Alessio Magherini

Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione100%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Costruire una squadra90%
Sviluppare fiducia in se stessi85%
Utilizzare tecniche di visualizzazione100%