Anna Agozzino

Email Anna AgozzinoLinkedin Anna Agozzino

ANNA AGOZZINO

Sport Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Allenatore FIPAV I° Grado II° Livello giovanile
  • Giocatrice di pallavolo da oltre 20 anni

 

Mi presento:

Sono una giovane coach con una forte passione per lo sport e una particolare predisposizione per gli aspetti relazionali e le dinamiche dei team. Vivo il mondo del Volley dall’età di 6 anni e da qualche stagione ho integrato la pallavolo giocata con l’attività di allenatrice, soprattutto nel settore giovanile. Nella mia esperienza lo sport non è solo un modo per prendersi cura del proprio corpo, ma è una vera e propria palestra all’interno della quale è possibile allenarsi, confrontarsi con i propri limiti e sviluppare capacità da spendere nella vita di tutti i giorni.

Allenando e praticando uno sport di squadra ho sviluppato la consapevolezza che per raggiungere i migliori risultati è necessario combinare al meglio le caratteristiche delle persone a propria disposizione. A questo si aggiunge la capacità di adattamento a situazione e persone diverse al fine di creare una ambiente favorevole allo sviluppo della migliore prestazione possibile. Come Mental Coach mi rivolgo ad allenatori e atleti che vogliono migliorare se stessi, il loro modo di relazionarsi e l’ambiente all’interno del quale svolgono le loro attività per raggiungere i propri obiettivi nel modo più sereno possibile.

La Filosofia di
Anna Agozzino

La mia Visione

Ciascuno di noi è un tassello di un puzzle: per ottenere il risultato abbiamo bisogno di trovare il perfetto incastro con il compagno al nostro fianco grazie ad un adattamento reciproco.

I miei 3 valori principali

Lavoro di squadra, diversità, adattamento

Il mental coaching per me è

Un percorso di scoperta e valorizzazione dei propri punti di forza, è capire come e quando metterli in campo per raggiungere i propri obiettivi e aiutare gli altri a fare lo stesso.

 

Le Competenze principali di Anna Agozzino

Comunicare efficacemente con se stessi75%
Comunicare efficacemente con gli altri85%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Costruire una squadra85%
Motivare gli altri e automotivarsi90%

Articoli di Anna Agozzino