Anna Mombelloni

Anna Mombelloni

Email Anna MombelloniLinkedin Anna Mombelloni

ANNA MOMBELLONI

Personal Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Corso di Mindfullness
  • Manager in aziende multinazionali per 20 anni

 

Mi presento:

Come Personal Coach aiuto gli individui a trovare la strada della realizzazione allenandone la resilienza.
Stimolo la motivazione che ritengo essere la chiave per cambiare e migliorarsi. Attraverso tecniche di mindfullness e di respirazione aumento il grado di auto consapevolezza gestendo paure e trasformando lo stress negativo in uno stato di eccitazione positivo. Ottimizzo il livello di concentrazione focalizzando l’attenzione sul “QUI e ORA”, svuotando la mente da pensieri e preoccupazioni passate e/o future.

Più in generale lavoro trasversalmente sulla personalità e sull’identità di ognuno per aiutarlo a far emergere il proprio talento/eccellenza/passione sia esso nel campo sportivo, sia in una scelta di vita o nel raggiungere un obiettivo di business.

La mia esperienza ventennale in aziende multinazionali mi ha fatto sviluppare un forte spirito di squadra, gestendo collaboratori che ho visto crescere e realizzarsi sia nella vita privata sia in quella professionale. Per questo mi rivolgo anche ai gruppi per supportarli nell’armonizzare le personalità dei singoli e nel costituire un insieme unico verso il raggiungimento di un obiettivo comune.

Sono convinta che l’impatto più significativo sul mio modo di essere coach sia stato il viaggiare. Credo fortemente nel potere del viaggio come “maestro di vita”: ha potenziato la mia autostima aprendomi la mente verso nuove opportunità con grande entusiasmo. Ritengo quindi il viaggio un’ulteriore tecnica di coaching spesso inconsapevolmente molto efficace per tutti.

La Filosofia di
Anna Mombelloni

La mia Visione

“Ogni qualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto ci circonda diventa migliore” (Paulo Coelho)

I miei 3 valori principali

Rispetto, Umiltà e Coerenza

Il mental coaching per me è

un percorso dentro se stessi che fa emergere eccellenze e passioni di ognuno di noi, affrontandone le paure e potenziandone i talenti. È avere il coraggio di mettersi in discussione per raggiungere la consapevolezza di se stessi. È avere dei sogni e realizzarli: PER ESSERE FELICI CI VUOLE CORAGGIO!

 

Le Competenze principali di Anna Mombelloni

Comunicare efficacemente con gli altri75%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione95%
Costruire una squadra80%
Ottimizzare il livello di concentrazione85%
Motivare gli altri e automotivarsi90%

Articoli di Anna Mombelloni