Antonella Santi

Antonella Santi mental coach

Email Antonella SantiAntonella Santi - skypeLinkedin Antonella SantiAntonella Santi sito web

ANTONELLA SANTI

Performance Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Voice Coaching per un utilizzo corretto della voce
  • Professional Certified Coach (PCC) ICF
  • Diploma in Corporate Coaching

 

Mi presento:

Lavoro da diversi anni come Business Coach con risorse di note aziende italiane e come Life Coach con clienti privati e da tempo osservo con molta attenzione i bisogni che spesso accomunano le persone che incontro. Non sono soltanto bisogni prettamente aziendali e professionali, sono soprattutto (bi)sogni personali, indistamente dichiarati da uomini e donne. Sono bisogni e desideri che lasciano intravedere necessità di esprimersi con più libertà, con più passione e con più “personalizzazione” nelle loro performance quotidiane. Cosa c’è dietro? La paura di uscire allo scoperto. Un po’ per timidezza, un po’ per il timore del giudizio già decodificato degli altri e un po’ per la paura di riconoscersi diversi dai soliti schemi ed uscire dal proprio comfort.
Sono stata anch’io così, ma quando ho scoperto attraverso il canto, lo studio della musica, attraverso il teatro e il public speaking quello che era rinchiuso dentro di me, ho deciso che nulla mi avrebbe più fatta tornare indietro e che la paura del cambiamento e della scoperta del nuovo poteva tranquillamente prendere la strada verso il congedo illimitato!
I miei clienti sono tutti coloro che desiderano andare verso il ritrovamento delle proprie risorse per “brillare” nelle performance, artistiche, sportive, professionali, ma anche personali (relazioni, vita privata, genitoriale).

La Filosofia di
Antonella Santi

La mia Visione

La persona è una risorsa infinita. La conoscenza non è fuori, l’uomo deve iniziare a guardarsi dentro per scoprire e riconoscere le proprie infinite capacità

I miei 3 valori principali

Rispetto, Volontà, Credere in se stessi

Il mental coaching per me è

lo strumento per afferrare il tempo  e calmare il caos della mente: un insieme di tecniche che permettono di performare nel modo desiderato, senza  dispersioni di energia o di lavoro.

 

Le Competenze principali di Antonella Santi

Comunicare efficacemente con gli altri95%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione95%
Ottimizzare il livello di concentrazione75%
Motivare gli altri e automotivarsi80%
Utilizzare tecniche di visualizzazione85%

Articoli di Antonella Santi