Antonio Miglio

Antonio Miglio

Email Antonio MiglioAntonio Miglio - skypeLinkedin Antonio MiglioAntonio Miglio sito web

ANTONIO MIGLIO

Life & Business Emotional Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Ideatore del metodo “EmozionalMente”
  • Relazioni Sindacali Aziendali (mansione svolta per più di 10 anni)

Mi presento:

Sono un Mental Coach Emozionale: il mio obiettivo è aiutare le persone che vogliono migliore il proprio stile di vita e/o raggiungere obiettivi personali o professionali. Aiuto le persone a scoprire e prendere consapevolezza dei propri talenti e delle proprie virtù, a scoprire i propri desideri e realizzarli al fine di vivere in modo armonico con sé stessi e con l’ambiente che li circonda, aiutandole a superare i blocchi mentali ed emozionali, a gestire e riconoscere le emozioni per far si che non influiscano in modo negativo durante una performance, nella vita quotidiana e professionale.
La mia esperienza decennale in ambito delle relazioni sindacali mi dà l’opportunità di lavorare con le Risorse Umane di aziende e manager per la gestione dei team nell’individuazione e sviluppo delle soft skills con l’obiettivo di creare uno spirito di squadra armonico, sviluppare obiettivi comuni e strategie per il raggiungimento dei risultati di staff.

Una mia forte esperienza personale mi ha portato a formarmi come coach partecipando a seminari di life coaching, seminari di omotossicologia e medicina ayurvedica e a studiare l’impatto delle emozioni e della mente sul proprio fisico. Grazie a questo percorso ho ideato un metodo “EmozionalMente” con lo scopo di aiutare le persone a riconoscere i propri blocchi emotivi, le influenze che questi hanno nella vita quotidiana e sul corpo e come il nostro fisico li manifesta, accompagnando le persone in un percorso di crescita personale.

La Filosofia di
Antonio Miglio

La mia Visione

Ognuno di noi è unico e la propria unicità è la caratteristica straordinaria che permette di poter vivere la vita in modo armonioso con sé stessi

I miei 3 valori principali

Onestà, Determinazione, Coerenza

Il mental coaching per me è

un percorso di crescita e consapevolezza personale con il quale oltre che migliorare la propria qualità di vita personale o professionale si esprimono i propri talenti e le proprie potenzialità

 

Le Competenze principali di Antonio Miglio

Individuare i propri valori e la propria filosofia75%
Comunicare efficacemente con se stessi90%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione80%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress95%
Sviluppare fiducia in se stessi75%

Articoli di Antonio Miglio