Ester Alessi

Ester Alessi Life e Sport Mental Coach

 

fymcoaching@gmail.com

 

facebook-button

linkedin

Ester Alessi @FYMmentalcoach

 

ESTER ALESSI

Life e Sport Coach

 

Certificazioni:

  • PNL HIGHT LEVEL
  • EFT MEDIUM LEVEL
  • BODY LENGUAGE
  • TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE E MANIPOLAZIONE MENTALE HIGHT LEVEL
  • CORSO PSICOLOGIA DELLE MASSE
  • CORSO ANTROPOLOGIA E ISTINTI PRIMARI
  • TRAINING AUTOGENO E TECNICHE DI MEDITAZIONE
  • SPORT FOCUS
  • MENTALITA VINCENTE E SUPERAMENTO FOBIE E DIPENDENZE
  • CERTIFIED MENTAL COACH

 

Mi presento:

Sono un Life e Sport Mental Coach.

Il mio lavoro coinvolge adulti e ragazzi e nella sua essenza consiste nel supportare le persone a realizzarsi come singoli individui, a perseguire i propri obbiettivi (scolastici, personali, attitudinali) e a superare i propri limiti (paure, mancanza di fiducia, consapevolezza delle proprie potenzialità, dipendenze, superamento di tic o fobie).
Ho accumulato diversi anni di esperienza lavorando come mental coach nel ramo sociale.

Durante lo svolgimento di questo mio lavoro come life coach ho acquisito molte competenze, conosciuto diverse realtà e aiutato persone con difficoltà delle più disparate.
Ad un certo punto del mio percorso ho sentito la necessità di fare qualcosa per prevenire certe situazioni difficili e ho deciso di concentrarmi soprattutto sui giovani per aiutarli a costruirsi il giusto approccio mentale per affrontare tutte le inevitabili difficoltà della vita e della crescita personale.

Mi rivolgo ai giovani passando attraverso l’ambito sportivo e così facendo unisco il mio lavoro di mental coach alla mia passione per lo sport, il basket in particolare.
Il mio bacino di utenza è vario: seguo atleti professionisti e amatoriali dai 13 anni in su nello sport del basket, in molti altri sport di squadra e in sport individuali come tennis, golf e nuoto.

Con lo stesso mantra ho sviluppato il mio lavoro di mental coach anche in ambito life aiutando ragazzi adulti, genitori, insegnanti ed istruttori ad avere il giusto approccio con l’educazione e l’insegnamento: mi occupo infatti anche di formazione e coaching per staff, società e allenatori.

La Filosofia di
Ester Alessi

La mia Visione

Aiutare gli altri è sempre stato molto importante per me. Unendo il mio lavoro alla mia passione per la pallacanestro ho cominciato ad occuparmi dei settori giovanili e questa scelta ha portato con sé enormi soddisfazioni: è incredibile quanto si possa migliorare l’approccio mentale dei giovani alla vita, aiutandoli ad essere persone positive e realizzate.

I miei 3 valori principali

Ascolta, impara e vai fino in fondo

Il mental coaching per me è

La mia salvezza e la mia missione. Tempo fa un grande atleta con una frase ha cambiato la mia vita; da lui ho imparato ad essere l’unica artefice del mio destino: spero e non chiedo altro che fare lo stesso per qualcun altro.

 

Le Competenze principali di Ester Alessi

Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione60%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Costruire una squadra80%
Ottimizzare il livello di concentrazione90%
Motivare gli altri e automotivarsi70%