Francesca D’Ottavio

Francesca D'Ottavio Personal Coach

 

fdo@fdottavio.it

Francesca D'ottavio skype

FRANCESCA D’OTTAVIO

Personal Coach

 

Certificazioni:

  • Titolare di agenzia di servizi taylor made alla persona
  • Wedding planner
  • Personal shopper e Consulente d’immagine
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono una Personal Coach, aiuto le persone a comprendere che nulla è più potente della forza della propria mente e che tale energia può essere canalizzata per ottenere la vita che si desidera o per vincere una sfida come perdere peso o smettere di fumare.

Ho scelto di lavorare come Personal Coach perché voglio accompagnare le persone che si affidano a me nell’esperienza che io stessa ho vissuto quando, in un momento caratterizzato da riflessioni come “la mia vita non mi soddisfa più”, “devo dare una svolta, ma non so neanche io cosa voglio”, “i miei progetti di vita sono svaniti, e adesso?”, mi sono imbattuta nel coaching e ho imparato a ritrovare la motivazione, a credere in me stessa, a rifocalizzare i miei obiettivi, a raggiungere mète che mai avrei sperato, a credere nei miei sogni e a lasciarli uscire dai cassetti per renderli concreti.

Mi piace entrare nella vita delle persone e creare un forte rapporto di empatia e fiducia per supportarle nella gestione delle crisi personali e lavorative, nei momenti d’insoddisfazione, quando si desiderano tante cose ma si rimane fermi perché sembra di non avere più l’energia di realizzarne nessuna. Lavoro bene anche con chi vuole superare singoli problemi come la timidezza o con chi semplicemente vuole migliorare la propria qualità di vita o dedicarsi a comprendere i propri sogni e bisogni.

La Filosofia di
Francesca D’Ottavio

La mia Visione

Siamo tutti un po’ atleti perché la vita è come un torneo, è un susseguirsi di partite. Le sconfitte sono inevitabili, ma sino all’ultimo respiro si ha il grande potere di cambiare il risultato e, comunque, ciò che conta davvero non è vincere o perdere, ma fare grande la propria performance, diventare l’uomo o la donna che desideriamo essere.

I miei 3 valori principali

Empatia, Ascolto, Condivisione

Il mental coaching per me è

E’ aiutare le persone a definire i propri obiettivi e accompagnarle nel loro raggiungimento attraverso un  percorso di crescita consapevole, personale o di squadra.

 

Le Competenze principali di Francesca D’Ottavio

Comunicare efficacemente con se stessi100%
Comunicare efficacemente con gli altri90%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress90%
Sviluppare fiducia in se stessi100%
Motivare gli altri e automotivarsi100%

Articoli di Francesca D’Ottavio