Francesco Frank Vitucci

Frank Vitucci

Email Frank VitucciFrank Vitucci - skypeLinkedin Frank Vitucci

FRANCESCO “FRANK” VITUCCI

Sport & Business Coach

 

Certificazioni:

  • Allenatore nazionale di basket in serie A da oltre 20 anni
  • FIBA-WABC coach da oltre 10 anni
  • Summer League Guest Coach con diverse franchigie NBA
  • Relatore Clinic Internazionali FIBA in diversi Paesi
  • Insights Discovery Accredited Practitioner
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono Francesco, più conosciuto come Frank, Vitucci. Allenatore di basket da sempre, ho avuto la fortuna e l’opportunità di lavorare assieme a grandi coaches come Ettore Messina e David Blatt e di allenare grandi campioni, ma anche molti ottimi giocatori. Ho capito che la differenza verso il successo la fa la nostra mente, come e quanto crediamo in noi stessi. Mi sono avvicinato al mondo del mental coaching per guardare un po’ oltre la conoscenza tecnica o tattica e mi propongo di supportare le persone, non solo atleti ma anche manager d’azienda, a migliorare le proprie performances e a godere di più di ciò che si fa e che si è.
Un occhio di riguardo va anche alle dinamiche di team e alla sua organizzazione, in particolare modo nel ricercare un linguaggio comune, la miglior via di comunicazione per ottimizzare tempi, decisioni e convivenza. Valorizzare al massimo le capacità e le competenze personali per la soddisfazione di ognuno all’interno di un percorso e obiettivi comuni fondamentali nell’attività di staff sportivi e aziendali.

La Filosofia di
Frank Vitucci

La mia Visione

L’ascolto dell’altro, il coltivare i propri sogni, avere sempre degli obiettivi personali, magari difficili, ma non impossibili da perseguire. Ma allo stesso tempo godere di ciò che si è e di ciò che si fa, cogliendo dal presente le soddisfazioni e le indicazioni migliori. Credo che talvolta si rincorra senza sosta qualcosa e si trascuri quello che ci è più vicino o dentro di noi.

I miei 3 valori principali

Rispetto, Perseveranza e Ascolto

Il mental coaching per me è

partendo dall’ascolto, supportare la persona nel conoscere e sviluppare al meglio le proprie capacità, spesso nascoste o poco sfruttate. Favorire il focus verso gli obiettivi e il godere del momento che si vive. Ottimizzare le risorse individuali nella costruzione e organizzazione del team.

 

Le Competenze principali di Frank Vitucci

Comunicare efficacemente con gli altri85%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione90%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress90%
Costruire una squadra100%
Motivare gli altri e automotivarsI80%

Articoli di Frank Vitucci