Francesco Sirressi

Francesco Sirressi

fsirressi86@yahoo.it

francesco.sirressi1

FRANCESCO SIRRESSI

Life & Sport Coach

 

Certificazioni:

  • Laurea in Fisioterapia – Università degli Studi di Bari
  • Master in rieducazione funzionale a secco e in acqua – Università dagli Studi di Urbino
  • Istruttore di nuoto FIN di II livello
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Ho deciso di intraprendere il percorso di mental coaching perché ho riscontrato direttamente i cambiamenti   positivi che una persona a me molto vicina, seguita da un mental coach, ha avuto nel modo di approcciare la vita quotidiana ed il proprio lavoro; il mio personale e costante desiderio di migliorarmi da tutti punti di vista, va di pari passo con la volontà di mettermi al servizio degli altri, tirando fuori il meglio che c’è in ogni persona.

Nel mio lavoro quotidiano,   sono sempre a contatto con gente dalle più svariate necessità   ed aspettative, per questo bisogna essere pronti ad adattarsi a qualsiasi   contesto ; l’utilizzo di alcune tecniche di mental coaching, mi permette di ottenere risultati migliori, ottimizzando il recupero psico/fisico del paziente.

I ‘’campi di applicazione’’ del mental coaching che prediligo sono il life&sport coaching: stili di vita sempre più frenetici, gente più stressata, necessità impellenti di ottenere il massimo risultato con poche e/o scarse disponibilità, incapacità di gestire più problemi contemporaneamente… risultato? Inevitabile calo degli standard di vita e di lavoro, insicurezze che generano insuccesso, ansia, stress, incapacità di ritrovare il giusto equilibrio psico-emotivo; simile discorso nell’ambito sportivo, dove molti insuccessi nascono da una adeguata preparazione tecnica/fisica non sempre supportata da abilità e forza mentale.

Il mio obiettivo è intervenire in aiuto della gente, per una migliore qualità di vita personale, lavorativa e sportiva: i piccoli problemi possono e devono essere realisticamente risolti, con fiducia e determinazione.

La Filosofia di
Francesco Sirressi

La mia Visione

Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire ma anche sognare, non solo pianificare ma anche credere (Anatole France)

I miei 3 valori principali
  • RISPETTO: è fondamentale avere rispetto per sé stessi, ancor prima d’aver rispetto per gli altri; qualsiasi rapporto si costruisce sul rispetto reciproco.
  • RESPONSABILITA’: qualsiasi esperienza si decida di affrontare, va valutata in tutti i suoi aspetti; bisogna essere consapevoli delle scelte che si fanno.
  • COERENZA: avere degli ideali ben definiti e perseguirli con determinazione, senza farsi condizionare dalla massa, dalle mode e dalle convenienze.
Il mental coaching per me è

aiutare gli altri nel percorso di vita personale, professionale e sportivo con l’obiettivo di vivere al meglio ogni singola situazione di difficoltà; ‘’tirar fuori’’ ed ottimizzare le potenzialità di ogni singolo individuo, superando i limiti consci/inconsci che la mente crea in ognuno di noi.

 

Le Competenze principali di Francesco Sirressi

Comunicare efficacemente con se stessi75%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress70%
Ottimizzare il livello di concentrazione75%
Sviluppare fiducia in se stessi80%
Motivare gli altri e automotivarsi80%

Articoli di Francesco Sirressi