Francesco Zemella

Francesco Zemella _ Sport Coach

 

Francesco Zemella francescozmc@gmail.com

Francesco Zemella linkedin

FRANCESCO ZEMELLA

Sport Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Come coach trainee seguo il percorso di certificazione concentrandomi il più possibile su ciò che è importante per me. Le esperienze del mio bagaglio lavorativo sono nel settore della tecnologia al servizio della comunicazione aziendale e dell’informatica nella gestione software, rivolte in particolare ai medici specialistici privati.
Attualmente ho ruolo manageriale nel poliambulatorio medico di proprietà della mia famiglia.
Nel poliambulatorio c’è un pool di medici con forte orientamento alle esigenze dello sport quindi – oltre che per passione personale – ritengo che i miei clienti ideali siano gli sportivi.

La Filosofia di
Francesco Zemella

La mia Visione

Credo che “passione” e “metodo” siano il connubio vincente in ogni cosa della vita: lavoro, famiglia, hobbies, sport, … Tanta passione con il metodo giusto e ben applicato può far fare molta strada, a prescindere dai propri reali talenti.

I miei 3 valori principali

Credo di avere una grande carica di passione nelle cose che scelgo di fare. Di avere sempre onestà intellettuale e serenità sufficienti a farmi riconoscere i miei limiti. Non ho paura di nulla: i problemi grandi o piccoli hanno sempre una soluzione, per scomoda e difficile che possa essere.

Il mental coaching per me è

Al momento rappresenta fondamentalmente un’intuizione: uno strumento che mi può dare un metodo per dirigere la mia passione. Con l’ambizione di poter essere il tramite verso questa strada per altre persone appassionate di vita come credo di essere io.

 

Le Competenze principali di Francesco Zemella

Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione50%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress50%
Ottimizzare il livello di concentrazione50%
Sviluppare fiducia in se stessi50%
Motivare gli altri e automotivarsi50%