Franco Puricelli

Email Franco PuricelliLinkedin Franco Puricelli

FRANCO PURICELLI

Business Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Da diversi anni direttore vendite e responsabile per lo sviluppo presso una multinazionale del settore informatico, il mio lavoro è sempre legato al risultato.
Il settore IT, dinamico per definizione, pone quotidianamente sfide che non possono prescindere da alcuni aspetti tra i quali quello motivazionale e quello organizzativo: nel mio percorso ho imparato l’importanza enorme che ha il supporto nel mantenere alte le motivazioni (in contesti negativi e positivi) e nel metabolizzare al meglio i cambiamenti (di struttura, di mercato, di offerta) ricercando contemporaneamente l’obbiettivo da ottenere e l’armonia con le linee guida fornite dall’azienda.
Mi rivolgo ad aziende, specialmente quelle in trasformazione, ad impiegati ai quali ad esempio vengono affidati nuovi incarichi ed in generale per entrambe le categorie laddove esistano contesti sfidanti e/o associati a cambiamenti difficili da compiere.

La Filosofia di
Franco Puricelli

La mia Visione

Dare forma e concretezza ad una buona idea passa per l’azione ed è sempre sorprendente soprattutto perché porta nel reale qualcosa che troppe volte resta solo nell’ovatta dei nostri pensieri, desideri o sogni.

I miei 3 valori principali

Tenacia, Rispetto, Dare il Meglio

Il mental coaching per me è

Un supporto che permette di agire concretamente in direzione del proprio obbiettivo e vivere le situazioni e fare le cose piuttosto che raccontarle.

 

Le Competenze principali di Franco Puricelli

Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione100%
Costruire una squadra100%
Ottimizzare il livello di concentrazione80%
Sviluppare fiducia in se stessi80%
Sviluppare fiducia in se stessi80%

Articoli di Franco Puricelli