Gaetano Bomba

Gaetano Bomba coach albo

Email Gaetano BombaGaetano Bomba - skypeLinkedin Gaetano Bomba

GAETANO BOMBA

Football Mental Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • PNL Practitioner
  • Esperienza pluriennale come allenatore settori giovanili calcio
  •  Athletenmanagement Diplom
  • Imprenditore e fondatore di attività a livello internazionale per il calcio giovanile
  • Ex-Calciatore professionista

 

Mi presento:

Il gioco del calcio è lo sport più importante ed il più affascinante al mondo, a qualsiasi livello amatoriale, dilettantistico o professionistico. Prima da calciatore poi da imprenditore nel mondo del calcio ho avuto ed ho la possibilità di vivere giornalmente la mia passione. “Osservando” i bambini che giocano a calcio, troviamo le risposte sul perché questo sport è così affascinante. Divertimento, emozioni, rispetto, creatività, comunicazione, spirito di squadra, gioia, energia, magia e passione. Questo gioco è una meravigliosa opportunità per lo sviluppo Educativo personale e Sportivo. Gli anni di formazione calcistica necessitano di un percorso strutturato e coerente con le tappe evolutive dei giovani atleti. Come formatore ho preso consapevolezza dell’importanza che gli aspetti mentali hanno per allenatori e giocatori. I miei successi personali utilizzando le tecniche di mental coaching mi hanno spinto a condividerle con quante persone più possibili. Per questo motivo nella mia impresa è stato creato un Modello ad Hoc per Allenatori ed integrato con un modello di Formazione calcistica per aiutare a sviluppare appieno le proprie potenzialità come allenatori e formatori. Inoltre mi rivolgo ai giovani calciatori con un programma di mental coaching mirato per aiutarli a sviluppare appieno le proprie potenzialità come individui e come squadra.

La Filosofia di
Gaetano Bomba

La mia Visione

Portare a conoscenza di quante più persone possibili le tecniche mentali in modo che ognuno possa fare della sua vita “un fantastico cammino”.

I miei 3 valori principali

Determinazione, Sacrificio e Amore

Il mental coaching per me è

La capacità di ascoltare, dialogare e capire chi hai di fronte, per rendere loro consapevoli delle grandi potenzialità che ogni persona possiede. Poi guidarle con amore al raggiungimento dei propri obiettivi.

 

Le Competenze principali di Gaetano Bomba

Individuare i propri valori e la propria filosofia80%
Comunicare efficacemente con gli altri70%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione 80%
Costruire una squadra100%
Motivare gli altri e automotivarsi90%

Articoli di Gaetano Bomba