Marco Repetto

Marco Repetto

Email Marco RepettoMarco Repetto - skypeLinkedin Marco Repetto

MARCO REPETTO

Endurance Sport Mental Coach

 

Certificazioni:

  • Atleta Master
  • PNL Master Practitioner
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono cresciuto nella terra dei “Campionissimi” Costante Girardengo e Fausto Coppi, le cui gesta sono entrate nella storia dello sport.  Già da adolescente sono stato “contagiato” da questa passione e dai valori di onestà e impegno che hanno caratterizzato i vent’anni in cui ho praticato ciclismo a livello agonistico e oggi costituiscono la mia filosofia nella categoria master di atletica leggera, disciplina che mi ha appassionato negli ultimi anni e che mi ha portato a concludere due maratone. Proprio durante questa fase, ho capito l’importanza dell’allenamento mentale, in particolare nella gestione dello stress nei periodi di preparazione e post infortunio e nella regolazione delle emozioni, della concentrazione e del dialogo interno durante la competizione. Ho approfondito le conoscenze di queste e di altre tecniche che considero indispensabili nel contesto di un programma che porti al risultato desiderato. Mi rivolgo ai praticanti degli sport di resistenza per renderli consapevoli dei loro punti di forza, dei loro talenti e aiutarli nella realizzazione dei loro desideri per trasformarli in obiettivi di successo.

La Filosofia di
Marco repetto

La mia Visione

Il mental coaching è parte fondamentale di un programma di allenamento per il raggiungimento dei propri obiettivi; il fisico sviluppa una migliore potenzialità se viene supportato da una mente focalizzata e concentrata positivamente sulla migliore prestazione.

I miei 3 valori principali

Passione, Onestà e Perseveranza

Il mental coaching per me è

un vero e proprio stile di vita, dove la consapevolezza del “saper essere”, la valorizzazione delle capacità, l’impegno e la passione diventano abitudini positive che generano trasformazioni e miglioramenti che portano al successo.

 

Le Competenze principali di Marco Repetto

Comunicare efficacemente con se stessi90%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione90%
Ottimizzare il livello di concentrazione85%
Motivare gli altri e automotivarsi85%
Utilizzare tecniche di visualizzazione85%

Articoli di Marco Repetto