Mario Canzi

Mario Canzi

 

email

skype

MARIO CANZI

Sport / Life Coach

 

Certificazioni:

  • Allenatore Basket 3° Grado (dal 1989)
  • Corso 1° livello di Formazione Dirigenti Sportivi (CONI provincia di Como)  2010
  • Pratictioner NLP (NLP School di Richard Bandler)
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono  uno Sport /Life Coach, sicuro di poter collaborare con te, mostrandoti , SE VUOI, che VALI, che hai dei TALENTI, nello sport e nella vita di tutti giorni. Puoi scoprirli e valorizzarli. Insieme, scopriremo, le tue POTENZIALITA’.
Disabile fisico dalla nascita, non mi sono pianto addosso, ho scelto di vivere, imparando a considerare QUELLO CHE POTEVO FARE , scoprendo strada facendo, che era MOLTISSIMO. Da ventidue anni alleno squadre di basket maschili/femminili.
Ho preso atto che, con VOLONTA’, RISPETTANDO gli altri e  CONDIVIDENDO con loro gli obiettivi, mettendoci  PASSIONE e COMPETENZA nulla è irrealizzabile. Ho costruito CON i miei atleti e collaboratori team che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati.
Il mio mantra, in palestra e fuori è: “non ce la faccio e non ci riesco sono termini che non esistono nel mio vocabolario: se vuoi, spesso, PUOI”.  Il mio motto è “Osserva, ascolta e, con passione, agisci”.

La Filosofia di
Mario Canzi

La mia Visione

Valorizzare le persone sotto il profilo umano, cercando di accrescerne capacità e competenze al fine di migliorare le loro performances. Gli atleti, prima di tutto, sono uomini e donne.

I miei 3 valori principali

Rispetto, Volontà, Condivisione

Il mental coaching per me è

Colui che osserva, ascolta e, condividendo gli obiettivi con gli altri, con passione li spinge verso il loro raggiungimento.

 

Le Competenze principali di Mario Canzi

Costruire un team90%
Motivare gli altri e automotivarsi80%
Comunicare efficacemente con se stessi e con gli altri80%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione75%
Ottimizzare il livello di concentrazione70%

Video Intervista a Mario Canzi