Massimo Binelli

Massimo Binelli Sport & Business Coach

Massimo Binelli Business e Sport Coach - emailMassimo Binelli Business e Sport Coach - skype

Massimo Binelli Business e Sport Coach - linkedin

Massimo Binelli Business e Sport CoachMassimo Binelli Business e Sport Coach - youtube

MASSIMO BINELLI

Business e Sport Coach

 

Certificazioni:

  • Laurea con lode in Sociologia, indirizzo Organizzativo, economico e del lavoro
  • Consulente di Direzione e Organizzazione aziendale
  • Imprenditore e fondatore di attività di successo nei servizi finanziari e assicurativi, nella piccola e media distribuzione, nell’emittenza televisiva e nel commercio elettronico
  • Allenatore di Pesistica e Cultura Fisica Filpj
  • Ex Atleta della Nazionale italiana di Pesistica, appartenente al Gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme oro”, detentore di 11 primati italiani in diverse categorie di età e di peso
  • Atleta Master in attività, Atletica Leggera, velocità su pista
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono stato un consulente di direzione e organizzazione aziendale e tuttora sono un imprenditore, fondatore di attività di successo nei servizi finanziari e assicurativi, nella piccola e media distribuzione, nell’emittenza televisiva e nel commercio elettronico.

Come Business Coach, lavoro sul potenziamento delle capacità individuali, insegno a gestire la tensione, agisco su motivazione, responsabilità e qualità della performance, e lo faccio conoscendo bene l’àmbito in cui il cliente, imprenditore, manager o professionista che sia, svolge la sua attività.

Mi rivolgo a donne e uomini imprenditori, aspiranti imprenditori, manager e professionisti.

La qualifica di Sport Coach, invece, l’ho conquistata in… pedana. Ho partecipato alle più importanti competizioni internazionali di pesistica in qualità di atleta della nazionale italiana, appartenente al Gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme oro”. Mi sono avvicinato a una palestra poiché ero un «bimbetto gracilino», come scrisse nel 1984 il mio primo allenatore, tuttavia con puntiglio, orgoglio, tenacia e tanta energia nervosa sono riuscito ad emergere in una disciplina molto dura. Il mio obiettivo è trasferire ad atleti e preparatori i “segreti” dell’allenamento mentale, un metodo applicabile con successo in tutti gli aspetti della vita, non solo nello sport.

Mi rivolgo ad atleti professionisti e ai loro preparatori, ma anche a chi pratica sport amatoriale o dilettantistico.

La Filosofia di
Massimo Binelli

La mia Visione

Ascoltarti, comprenderti e mettermi nei tuoi panni, rimanendo saldamente me stesso, per aiutarti a raggiungere e mantenere performance eccellenti nel business, nello sport e nella vita in generale, e per potenziare le tue capacità innate grazie al potere dell’allenamento mentale continuo.

I miei 3 valori principali

Rispetto, Fiducia, Tenacia

Il mental coaching per me è

Riuscire ad attivare anche il più pigro dei neuroni, scatenare in te la passione per l’eccellenza, farti diventare consapevole che potrai raggiungere gli obiettivi in cui credi sentendoli vibrare dentro di te e visualizzandoli con convinzione nella tua mente.

 

Le Competenze principali di Massimo Binelli

Gestire lo stress e il prorpio stato emotivo85%
Ottimizzare il livello di concentrazione90%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione95%
Sviluppare fiducia in se stessi85%
Utilizzare tecniche di visualizzazione90%

Video Intervista a Massimo Binelli