Matteo De Sordi

matteo de sordi coach

Email Matteo De SordiLinkedin Matteo De Sordi

MATTEO DE SORDI

Mental Coach in Sport & Business

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Manager in aziende multinazionali
  • Studi sulla comunicazione
  • Istruttore di nuoto, coordinatore di scuola nuoto

 

Mi presento:

Sono un appassionato Mental Coach. Tutto ciò che ho imparato mi ha fatto crescere con un’idea precisa in testa: come posso aiutare le persone a migliorare? Il talento esiste ma se non è allenato, preparato, consapevole, strutturato non porterà da nessuna parte.
Credo che in ogni ambito Sportivo o di Business la prima domanda da farsi sia “perché’ faccio questo?” e se la motivazione è soddisfacente la seconda domanda sia “lo voglio davvero?”.
Ritengo che il nostro agire sia mediato dalla nostra volontà di fare o di non fare, per cui i risultati che otteniamo sono determinati in primis da noi stessi. Dopo un lungo percorso personale e di studi ho capito che solo se vuoi veramente raggiungere un obiettivo lo raggiungerai ed è per questo che avere accanto un Mental Coach rende concrete le azioni, rende tangibili gli obiettivi…rende la persona resiliente.

La Filosofia di
Matteo De Sordi

La mia Visione

La vita ci offre molte opportunità e ognuno di noi sceglie di afferrarle o lasciarle andare. Spetta a noi essere preparati, determinati per poter prendere la decisione più giusta

I miei 3 valori principali

Ascolto, Determinazione, Coraggio

Il mental coaching per me è

un patto tra le persone basato su consapevolezza e fiducia: l’impegno di migliorare le proprie prestazioni deve essere reciproco

 

 

Le Competenze principali di Matteo De Sordi

Comunicare efficacemente con gli altri95%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione75%
Costruire una squadra80%
Sviluppare fiducia in se stessi85%
Motivare gli altri e automotivarsi90%

Articoli di Matteo De Sordi