Matteo Giachini

Matteo Giachini - Life & Business Coach

Matteo Giachini - Life & Business Coach - emailMatteo Giachini - Life & Business Coach - linkedin

MATTEO GIACHINI

Life & Business Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Brian Tracy sellers course

 

Mi presento:

Mi dedico ogni giorno con passione al mio lavoro di venditore, parlo con clienti di tutte le nazionalità, grazie a loro riesco ad avere una visione globale della vita e del business.
Fin da piccolo ho sempre avuto una forte inclinazione nei rapporti con le persone cercando di ottenere sempre il massimo da chiunque. All’età di 18 anni mi sono avvicinato al mondo della formazione personale, successivamente sono andato in Inghilterra dove ho conosciuto vari manager capendo che tutte le persone di successo hanno seguito la stessa linea… fare formazione! Ognuno di loro aveva raggiunto i massimi risultati nei loro settori grazie alla formazione.  A quel punto mi si aprì un mondo! Il mental coach!

La cosa più difficile nel nostro mondo così nevrotico e stressato è avere una mente preparata ed allenata.
Il mental coach può farti raggiungere veramente i tuoi obiettivi sia nel lavoro che nella vita e il mio obiettivo è insegnare tutte le tecniche necessarie.
Tutti noi abbiamo diritto a vivere felici!

La Filosofia di
Matteo Giachini

La mia Visione

Viviamo in un mondo dove l’autostima è messa costantemente a dura prova, facciamo così tante cose giuste e là dove ne troviamo una che ci riesce peggio ce la ricriminiamo per tutto il giorno. Quante volte le persone mollano perchè non si sentono all’altezza? Beh, partendo dal presupposto che la “paura uccide molti più sogni del fallimento”, la mia filosofia è MAI MOLLARE. Uno studio di Harvard ha scoperto che noi diventiamo quello che più frequentemente pensiamo e visualizziamo…non è un potere incredibile??? Quindi non ti lamentare, fissa la meta e arriva all’obiettivo!

I miei 3 valori principali

Autostima, Equilibrio, Efficienza

Il mental coaching per me è

Migliorare le potenzialità proprie e altrui. Imparare a gestire le emozioni e le situazioni più difficili. E’ un percorso di cambiamento verso il raggiungimento dei propri obiettivi con metodi e tempi personali.

 

Le Competenze principali di Matteo Giachini

Comunicare efficacemente con gli altri90%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione70%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Ottimizzare il livello di concentrazione80%
Motivare gli altri e automotivarsi100%

Articoli di Matteo Giachini