Maurizio Dal Santo

Maurizio Dal Santo Life Coach

maurizio.dalsanto@aliceposta.it

Maurizio Dal Santo skypesito-web

MAURIZIO DAL SANTO

Life & Business Coach

 

Certificazioni:

  • Dirigente sindacale regionale e nazionale
  • Direttore generale e presidente di Ente Previdenziale Nazionale
  • Direttore generale Fondo Pensione nazionale
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Il life coach è una guida per l’anima, un allenatore esistenziale, prezioso alleato in grado di aiutarti ad individuare i tuoi punti di forza per convogliarli e farli fruttare a tuo vantaggio.

Il life coach è un amico che ti aiuta a realizzare i tuoi desideri attraverso l’ascolto di te stesso e può far emergere la tua natura più autentica.

Ho lavorato per più di 40 anni, sviluppando impegnative esperienze di direzione di organizzazioni sociali e di rappresentanza nell’ambito del mondo del lavoro (sindacato, associazioni d’impresa, enti previdenziali) nonché ricoprendo funzioni di direzione generale … con particolare attenzione allo sviluppo delle risorse umane e alla loro motivazioni individuali, sociali e professionali.

Terminato l’impegno lavorativo quotidiano, ho avuto l’esigenza di riorientare me stesso rispetto a questi tempi “nuovi”, sentendo forte la spinta al cambiamento soprattutto interiore. Ho guardato avanti e il coaching si è rivelata una buona strada da percorrere.

Voglio offrire alle persone che al termine della loro percorso lavorativo sono in cerca di un nuovo senso e una nuova visione un aiuto sincero, concreto e preparato.

La Filosofia di
Maurizio Dal Santo

La mia Visione

Aiutare le persone a riconoscere e a realizzare al meglio le loro potenzialità e capacità, utilizzando le preziose risorse dell’unicità personale, per guardare al futuro in modo positivo.

I miei 3 valori principali

I miei valori principali sono ONESTA’, LEALTA’ e INDULGENZA, presupposti di un sentimento di umana benevolenza.

Il mental coaching per me è

Il mental coaching fornisce un aiuto concreto alle persone per superare ostacoli mentali che incidono negativamente sulla loro vita. Il mental coach non dice quello che le persone devono fare, ma fa da guida al raggiungimento degli obbiettivi voluti. Allena la mente, in modo da far emergere il meglio delle persone aiutandole a farlo da soli, per diventare autonomi e ad autogestirsi. Il mental coaching si basa sulla ricerca di un nuovo modo di essere attraverso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza e responsabilità di se stessi.

 

Le Competenze principali di Maurizio Dal Santo

Comunicare efficacemente con se stessi80%
Comunicare efficacemente con gli altri80%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress70%
Sviluppare fiducia in se stessi90%
Motivare gli altri e automotivarsi90%