Mohamed Kharwb

Mohamed Kharwb

mohamed.kharwb@hotmail.com

Mohamed Kharwb skype

Mohamed Kharwb linkedin

MOHAMED KHARWB

Sport & Life Coach

 

Certificazioni:

  • Allenatore di pallavolo 2 grado 3 livello giovanile
  • Attestato in sociologia in comportamento infantile e gestione dei gruppi eterogenei presso Università di Bologna
  • Golfista dilettante
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono Mohamed Kharwb, conosciuto in giro come “Mimmo”, nato a milano nel 1988.

IL MIO OBIETTIVO È PORTARE LE PERSONE A RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA IN AMBITO SPORTIVO, PERSONALE E PROFESSIONALE.

Laureando in Chimica e tecnologia Farmaceutica presso l’università degli studi di Pavia, durante gli studi universitari ho continuato a studiare e a mettere in pratica strumenti e metodologie per migliorare la performance di me stesso e aiutare i miei compagni di studi a migliorare e lavorare in team.

Mi occupo di sport coaching e life coaching, per l’esperienza che ho avuto e che sto avendo tutt’ora.

Attualmente lavoro prevalentemente in ambito business e sport coach, con l’obiettivo di trasmettere ai miei clienti le competenze che ho acquisito e dare loro prospettive nuove e più funzionali per affrontare le sfide e raggiungere i traguardi desiderati. Mi occupo anche di proporre docenze in aula in cui trattare argomenti come la comunicazione efficace, la gestione dello stato d’animo e, alle società sportive, di come lavorare in team e gestire i gruppi eterogenei.

Personalmente, adoro lavorare con gli sportivi. Molti di loro conoscono bene l’importanza del lavoro duro, dell’applicazione, dell’allenamento e della fiducia nei professionisti con cui si lavora. Quello che so per certo è che, se dico ad uno sportivo “fai questo esercizio di visualizzazione tutti i giorni per le prossime tre settimane”, non solo è probabile che farà esattamente quanto gli viene chiesto, ma probabilmente raddoppierà la dose…

Lo sport è uno degli ambienti ideali in cui il coaching può svilupparsi al meglio: spesso gli atleti vivono situazioni ripetute, eseguono gesti tecnici simili se non identici migliaia di volte e devono sopportare pressioni esterne più o meno assimilabili. Questo è il contesto ideale in cui il mental coach può lavorare al meglio, dando all’atleta una serie di strategie e metodologie per rendere sempre al massimo e spiegandogli come e cosa sono gli strumenti necessari per la chiave di qualsiasi performance d’eccellenza.

Un’adeguata preparazione mentale è un’opportunità straordinaria per ogni atleta che voglia davvero scoprire dov’è il limite e quanto può essere bravo e vincente. Se anche tu la pensi come me, contattami e ci incontreremo per discutere delle tue esigenze e delineare un metodo di lavoro adatto al tuo stile, al tempo che hai a disposizione e ai tuoi obiettivi.

“Lo sport è un stile di vita, se sai gestire le problematiche e le difficoltà che incontri durante una gara, saprai gestire le difficoltà che incontrerai nella vita”

La Filosofia di
Mohamed Kharwb

La mia Visione

Aiutare le persone a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e ad esprimerle al meglio per il raggiungimento di performance di alto livello e raggiungere i propri obiettivi prestabiliti.

I miei 3 valori principali

Forza di volontà, Condivisione, Rispetto

Il mental coaching per me è

Passione nel fornire e far apprendere strumenti. Saper comunicare con gli altri e ascoltare gli altri, sostenersi. Cercare di chiedere il meglio da se stessi in ogni circostanza.

 

Le Competenze principali di Mohamed Kharwb

Individuare i propri valori e la propria filosofia80%
Comunicare efficacemente con se stessi e con gli altri90%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione90%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Costruire una squadra80%

Articoli di Mohamed Kharwb