Natalia Caragia

Natalia Caragia

email nataliacaragia@outlook.it

skype caragianatalia

linkedin

sito natalia caragia

NATALIA CARAGIA

Life & Wellness Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Laurea in Psicoeconomia

 

Mi presento:

Lo studio è l’arma che elimina quel nemico che è l’ignoranza. È anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili.
Dedico una gran parte del mio tempo allo studio, per capire quali sono i limiti dell’uomo. Per conoscerli e superarli.

Come Student Coach aiuto giovani ed adulti ad affrontare con successo il loro percorso di studi, sfruttando le mie esperienze e strumenti per organizzare un adeguato piano di studio. Un aspetto importante è aiutare i miei coachee ad accrescere il proprio livello di fiducia e autostima, e ad imparare a gestire gli attacchi d’ansia prima, durante e anche dopo un esame.

Ho avuto modo di conoscere persone che si sono messe in gioco anche dopo i 40 anni, frequentando l’università, lavorando a tempo pieno e seguendo una splendida famiglia. Queste persone sono sicuramente un modello da seguire. Ma anche loro come tutti noi hanno vissuto momenti critici in cui pensavano di non farcela, di mollare tutto ed è proprio in quei momenti che un coach può fare la differenza.

La Filosofia di
Natalia Caragia

La mia Visione

Molte persone hanno qualità e potenzialità che tengono nascoste per mancanza di fiducia in se stessi.  Lavorando sull’accrescimento della propria fiducia e autostima, si possono trovare le motivazioni che ci permettono di fissare gli obiettivi e i traguardi da raggiungere per realizzare i nostri sogni.

I miei 3 valori principali

Determinazione, Sacrificio e Passione

Il mental coaching per me è

la capacità di ascoltare, dialogare e immedesimarsi nell’altro senza esserne coinvolto, per poter trovare una soluzione al fine di migliorare la personalità di chi ci si trova di fronte.

 

Le Competenze principali di Natalia Caragia

Comunicare efficacemente con se stessi90%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione80%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Ottimizzare il livello di concentrazione80%
Sviluppare fiducia in se stessi80%

Articoli di Natalia Caragia