Pietro Pepe

Pietro Pepe

skype

PIETRO PEPE

Sport Coach

Certificazioni:

  • Diploma di allenatore di base (UEFA B) rilasciato da FIGC
  • Master con lode in Psicologia dello Sport con certificazione ISO, rilasciato da Elform
  • Master in Preparazione Atletica nel Calcio, rilasciato da FIF
  • Certified Mental Coach

 

Mi presento:

Sono un Leader ancor prima che un Coach, e questa è una dote innata sulla quale non mi sono mai adagiato … anzi.

Nel corso degli anni e in tutti i ruoli che ho rivestito, sia in ambito sportivo che in situazioni lavorative estranee a ciò, in breve tempo sono sempre diventato il punto di riferimento, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne conseguono.

Accentratore, sanguigno, competente e professionale… poche parole per descrivermi e per non lasciar dubbi a chi vuole conoscermi o collaborare con me. Studio e mi aggiorno in continuazione per essere pronto a dare tutto in ogni incarico che mi viene affidato, pretendo il massimo da me stesso e ho come obiettivo quello di riuscire ad ottenere la miglior performance possibile dai miei allievi e dal mio staff!

Voglio responsabilità e pressione continua intorno a me,  ne ho un bisogno continuo per poter placare la mia fame di successo. Mi piacerebbe collaborare con chi mi lasci libero di esprimere il mio potenziale, il tutto condito da un grande rispetto reciproco … elemento essenziale per garantire la crescita, a mio modo di vedere.

La Filosofia di Pietro Pepe

La mia Visione

Se ami quello che fai, studia, aggiornati, informati, confrontati, preparati per non trascurare nessun particolare.

Sono convinto che i dettagli fanno la differenza, in ogni ambiente lavorativo.

Io ho una gran passione per il mio mestiere e non cerco scorciatoie per eccellere nel mio settore di competenza, solo dedizione, perseveranza e sacrificio continuo sono gli ingredienti che metto in campo per primeggiare.

I miei 3 valori principali

Umiltà, Rispetto, Perseveranza estrema

Il mental coaching per me è

…per pochi! Per poter essere dei bravi mental coach bisogna saper ascoltare e la maggioranza degli addetti ai lavori (mi riferisco al mio settore, calcio) non sa udire neanche se stesso, figuriamoci gli altri. Dico questo perchè l’efficacia delle tecniche di mental coaching, non possono prescindere da un’attenta analisi intyrospettiva all’origine, prima ancora di un rapporto con il cliente. Concludo col dichiarare, senza timore di essere smentito, che l’attenta applicazione dei metodi di cui sopra, genera inevitabili e innumerevoli vantaggi sia per il singolo che per il team. La possibilità di poter agire a livello mentale sui miei allievi per poter migliorare la loro performance, mi affascina e penso sia l’arma più efficace a mia disposizione, per fare la differenza.

Le Competenze principali di Pietro Pepe

Individuare i propri valori e la propria filosofia100%
Comunicare efficacemente con se stessi100%
Comunicare efficacemente con gli altri 100%
Gestire il proprio stato emotivo – gestire lo stress 100%
Motivare gli altri e automotivarsi100%

Articoli di Pietro Pepe

Video Intervista a Pietro Pepe