Romano Albertazzi

Romano Albertazzi

Email Romano AlbertazziRomano Albertazzi - skypeLinkedin Romano Albertazzi

ROMANO ALBERTAZZI

Impact & Performance Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Master in Executive & Corporate Coaching
  • Certificate in Multi-sectoral Partnering
  • Executive Master in General Management

 

Mi presento:

Un’esperienza sul campo di circa 30 anni come manager e consulente in multinazionali e ONG mi ha consentito di sviluppare un ampio spettro di competenze e di “testare” sul campo l’efficacia e le potenzialità del Coaching. Ho gestito numerosi progetti di start-up e di creazione di impresa, unitamente allo sviluppo di progetti internazionali di partnership multi-settoriali e di sport per lo “sviluppo sociale” e l’inclusione. In questi ambiti, ma non solo, opero come mental coach e trainer, con un preciso “commitment” alla creazione d’impatto (economico e sociale) e alla realizzazione di obiettivi concreti di risultato.

Pratico da tempo sport di endurance e seguo, come mental coach, atleti professionisti ed élite nel calcio e nel ciclismo. Sono assolutamente convinto che ciascun individuo abbia in se le risorse e le risposte necessarie a realizzare gli obiettivi desiderati; il mio ruolo è quello di “allenare” manager, imprenditori e atleti affinché utilizzino appieno le loro potenzialità e ne sviluppino di nuove.

La Filosofia di
Romano Albertazzi

La mia Visione

Tutti noi abbiamo già tutto quanto serve per essere felici e realizzare gli obiettivi che ci stanno a cuore. Dobbiamo soltanto avere qualcuno che ci stimoli a riattivare le nostre “impostazioni di fabbrica” e ci alleni nel mettere a frutto le nostre potenzialità o a svilupparle ulteriormente.

I miei 3 valori principali

Affidabilità, Empatia, Orientamento al risultato

Il mental coaching per me è

Creare le condizioni per riscoprire e attingere alle infinite potenzialità umane e alle capacità che tutti abbiamo e allenare al concreto utilizzo per la realizzazione personale.

 

Le Competenze principali di Romano Albertazzi

Individuare i propri valori e la propria filosofia100%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione100%
Costruire una squadra90%
Sviluppare fiducia in se stessi90%
Motivare gli altri e automotivarsi90%

Articoli di Romano Albertazzi