Serena Fumaria

Serena Fumaria

Email Serena FumariaLinkedin Serena Fumaria

SERENA FUMARIA

Life, Love e Business Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Shadom di Reiki e studi umanistici e sociologici
  • Consulente d’immagine e stile, Wedding event planner da 20 anni
  • Marketing Manager e Business Development PR da 10 anni

 

Mi presento:

Mi chiamo Serena e ogni mia esperienza lavorativa o di formatore si basa sulla certezza che ognuno di noi abbia un potenziale inespresso, sedato da condizionamenti esterni o interni, ma pronto a diventare energia attuale e canalizzabile se correttamente stimolato.
L’equilibrio personale, la conoscenza delle proprie capacità, dei propri limiti, così come delle virtù che fanno parte di noi, sono alla base di un cammino che possiamo identificare e focalizzare soltanto facendo chiarezza su ciò che veramente desideriamo da noi stessi. Solo avendo la netta percezione di ciò che amiamo profondamente fare o essere, avremo la responsabilità necessaria per non cedere davanti alle difficoltà.
Le mie esperienze lavorative, prima nel front line, poi nella gestione delle risorse umane, attualmente legate alle Pr strategiche e al business development, mi hanno apportato esperienza e capacità per sostenere clienti legati all’ambito del life e business coaching, mentre la mia vita, il mio interesse per l’antropologia e la mia filosofia basata sull’ amore inteso come motore energetico, mi hanno portato a approfondire il tema del love coaching anche legato alla coppia.
L’essere umano è in continua evoluzione, pertanto scelte che potevano sembrare adatte fino a ieri, ad oggi potrebbero risultare limitanti e disequilibranti. Attraverso il mental coaching applicato a life, love o business, il coachee potrà ritrovare il suo focus, identificando chiaramente i suoi obiettivi di vita, amorosi o di carriera, al fine di raggiungere lo stato di serenità personale, obiettivo profondo di ogni rinascita.
I percorsi di coaching personalizzati e mirati all’esigenza personale del cliente permetteranno pertanto di comprendere facilmente i reali obiettivi e chiarificare le strategie per raggiungerli step by step, il coachee potrà vivere il futuro con un bagaglio di esperienze e conoscenze che gli permetteranno di affrontare responsabilmente e serenamente il cammino e le scelte migliori per la sua felicità e il raggiungimento di ciò che desidera da se stesso.

La Filosofia di
Serena Fumaria

La mia Visione

“L’amore è responsabilità, la responsabilità è amore”: alla base della mia filosofia c’è il sentimento d’amore inteso come potere energetico che muove il mondo, attiva la responsabilità personale e accende l’entusiasmo.

I miei 3 valori principali

Responsabilità, Dedizione e Professionalità

Il mental coaching per me è

un processo guidato di crescita personale e personalizzato atto alla realizzazione degli obiettivi progressivi, alla comprensione e interiorizzazione del metodo e al conseguente  raggiungimento della felicità personale e professionale.

 

Le Competenze principali di Serena Fumaria

Comunicare efficacemente con se stessi95%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione95%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress90%
Costruire una squadra100%
Motivare gli altri e automotivarsi95%

Articoli di Serena Fumaria