Silvia Bussoli

Silvia Bussoli

Email Silvia Bussoli

SILVIA BUSSOLI

Sport e Business Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Laurea in scienze delle attività motorie e sportive con specializzazione in Psicologia dello sport
  • Giocatrice professionista di pallavolo in serie A

 

Mi presento:

Sono una giocatrice professionista di pallavolo con 7 anni di esperienza sui campi di serie A; il volley rappresenta oltre che il mio lavoro, la mia passione più grande e soprattutto la mia maestra di vita. La palestra è uno degli ambienti più importanti della mia vita, è il luogo dei miei allenamenti; essa può rappresentare la mia libertà, ma soprattutto la mia crescita personale. Il lavoro costante dà la possibilità a ciascuno di porsi obiettivi e di raggiungerli, nello sport come nella vita di tutti i giorni. Per me l’essere Mental Coach rappresenta proprio questo: una passione con cui poter aiutare gli altri nella realizzazione dei propri sogni.

Penso fortemente che ci possa essere un rapporto tra quello che è un team aziendale e uno sportivo; quindi il mio obiettivo da business coach è quello di poter aiutare nella gestione dei gruppi aziendali per rendere al meglio la collaborazione e l’organizzazione che serve per un lavoro eccezionale. Da sport coach invece mi prendo a cuore tutti quegli sportivi che come me rincorrono i propri sogni, io ne ho realizzato uno dei miei più importanti, ora tocca a voi.

La Filosofia di
Silvia Bussoli

La mia Visione

I sogni sono come piccole lanterne che ci indicano la strada in una notte buia, lasciamo che la loro luce illumini la nostra vita per mostrarci dove trovare la felicità.

I miei 3 valori principali

Rispetto, Empatia e Determinazione

Il mental coaching per me è

nato come curiosità, si è trasformato in una vera e propria passione come il mio sport

 

Le Competenze principali di Silvia Bussoli

Comunicare efficacemente con gli altri70%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione90%
Costruire una squadra90%
Motivare gli altri e automotivarsi80%
Utilizzare tecniche di visualizzazione70%

Articoli di Silvia Bussoli