Sonia Ruscelli

Sonia Ruscelli - Emotional Coach

 

galassosrl11@gmail.com

facebook-button

 

SONIA RUSCELLI

Business & Sport Coach

 

Certificazioni:

  • Istruttore Icyff Black Level
  • Dirigente Sportivo di 1° livello
  • Mental Trainer
  • Certified Mental Coach
  • Esperienza nella riabilitazione di atleti infortunati o recupero nel post operatorio degli arti inferiori tramite utilizzo di bike da indoor cycling
  • Esperienza nella rèmise en forme di atleti in sovrappeso tramite utilizzo di bike da indoor cycling
  • Esperienza nell’affiancamento della preparazione atletica e nel pre-atletismo con la bike

 

Mi presento:

“Parlami e lasciami entrare”, empatia, condivisione ed una fortissima passione mi permettono di affiancare i miei compagni di viaggio verso la meta che spesso diventa comune.

Dopo aver ultimato il percorso formativo all’interno della federazione di appartenenza ho sentito l’esigenza di approfondire quella parte “mentale”, cui veniamo addestrati attraverso la visualizzazione ed il focus

Nella mia attività di istruttrice sportiva integro l’esercizio fisico con canali emozionali non convenzionali come la proiezione di immagini video motivazionali creati ad hoc, musica, aromaterapia, e tanto altro! Questo è parte del mio personale metodo di sport emotional coaching, che mi permette di dire e dare molto a chiunque voglia trovare delle risposte dentro un brivido che corre veloce tra le gocce di sudore.

Un’ottima e valida alternativa al coaching tradizionale che mi vede spesso fianco a fianco degli atleti sui campi o nelle palestre.

Ho cominciato ad affiancare la preparazione atletica (fisica) ed il wellness mentale di una squadra maschile che disputa un campionato nazionale e seguo un’atleta donna facente parte delle azzurre della sua specialità.

Il mondo dello sport e del fitness fanno parte della mia quotidianità e società sportive e atleti sono il mio target di riferimento.

Le sfide mi attraggono e per questo penso che anche gli ambiti del Business e del Life possano trarre giovamento dal mio personale metodo di emotional coaching.

La Filosofia di
Sonia Ruscelli

La mia Visione

Vivo il tempo e l’impegno per raggiungere l’obiettivo con la determinazione e la forza che mi contraddistinguono, ma sempre con il sorriso, perchè se nulla è impossibile, con il sorriso è più facile!

I miei 3 valori principali
  • Costanza
  • Correttezza
  • Cuore
Il mental coaching per me è

l’ingrediente indispensabile nella pozione per vincere

 

Le Competenze principali di Sonia Ruscelli

Comunicare efficacemente con gli altri100%
Costruire una squadra100%
Ottimizzare il livello di concentrazione85%
Motivare gli altri e automotivarsi100%
Utilizzare tecniche di visualizzazione90%

Articoli di Sonia Ruscelli