Valerio Pelliccia

Pelliccia Valerio Coach

Email Valerio Pelliccia

VALERIO PELLICCIA

Sport Mental Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Golfista professionista FIG PGAI e Alps tour
  • Membro squadra nazionale italiana golf amateur e pro 2012-2017 (vincitore 2012)
  • Membro team squadra mondiale universitario 2012


Mi presento
:

Sono uno Sport Mental Coach e credo che la frase di Seneca “Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere” mi rappresenti al meglio. Ho iniziato a praticare golf a 13 anni come amateur e nel mio percorso ho fatto parte della squadra nazionale italiana sia come amateur che professionista. Attualmente sono impegnato nel circuito professionistico dell’Alps Tour. Grazie alla lungimiranza del mio maestro di golf Daniele Bagliano ho avuto modo di allenarmi in un team multidisciplinare. Qui ho intrapreso un percorso di evoluzione delle mie qualità fisiche, emotive e mentali grazie al percorso con il famoso psicologo dello sport Dott. Stefano Albano. La presa di coscienza del valore del lavoro sul potenziamento delle proprie capacità mi ha portato ad intraprendere il percorso con la società MCI per certificarmi come Mental Coach, per essere un punto di riferimento per ogni sportivo che voglia migliorare le proprie performance e viverle con meno stress e più divertimento. Propongo quindi percorsi di potenziamento rivolti ad Atleti, Squadre, Allenatori, Tecnici e Società.

La Filosofia di
Valerio Pelliccia

La mia Visione

Grazie alle mie esperienze e ai miei studi che integrano metodi occidentali e discipline orientali, mi impegno a costruire insieme un percorso su misura verso la realizzazione dei vostri obiettivi, perché “è nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino” (A. Robbins)

I miei 3 valori principali

Volontà di eccellere, Perseveranza, Fiducia in sé e nell’altro

Il mental coaching per me è

Trasmettere conoscenze e strumenti per mettere la persona, il gruppo e\o la società in contatto con le proprie potenzialità latenti per esprimerle al meglio e rendere concreta e reale la visione desiderata. “Il segreto per andare avanti è iniziare!” (S. Berger)

 

Le Competenze principali di Valerio Pelliccia

Individuare i propri valori e la propria filosofia85%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione95%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress85%
Ottimizzare il livello di concentrazione90%
Utilizzare tecniche di visualizzazione90%

Articoli di Valerio Pelliccia