Vincenzo Paparella

Email Vincenzo PaparellaLinkedin Vincenzo Paparella

VINCENZO PAPARELLA

Sport e Life Coach

 

Certificazioni:

  • Certified Mental Coach
  • Allenatore FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) di 2° livello
  • Allenatore FIGC di Calcio a 5

Mi presento:

Sono prima di tutto un appassionato. Appassionato di sport e di vita. Sport e vita che vedo continuamente intrecciarsi e fondersi in maniera entusiasmante. Cerco di rendere autonome le persone, gli atleti, perché possano sentirsi forti delle loro capacità e programmare i loro successi senza condizionamenti. Allenare due sport diversi (uno individuale e l’altro di squadra) mi ha fatto capire che posso fare qualcosa per gli altri. Qualcosa che poi va sempre oltre lo sport e diventa vita. Vita quotidiana, rapporti interpersonali, relazioni di coppia, relazione con se stessi sono gli ambiti in cui mi cimento. Io non voglio tirare fuori il meglio dalle persone, voglio che siano le persone a vedere il meglio di se stesse e che si esaltino nel farne uso.

La Filosofia di
Vincenzo Paparella

La mia Visione

TU SEI! Tu sei una persona fantastica e unica. Scopriti e illuminati! Io ti darò gli strumenti per VEDERTI e per poter ottenere il meglio nella vita, nello sport, nel lavoro.

I miei 3 valori principali

Coraggio, Fiducia e Ascolto

Il mental coaching per me è

insegnare ad essere autonomi e sicuri nell’individuare le proprie migliori caratteristiche e nel saperle usare per raggiungere obiettivi o semplicemente per star bene (che di per se è già un bell’obbiettivo)

 

Le Competenze principali di Vincenzo Paparella

Comunicare efficacemente con se stessi80%
Comunicare efficacemente con gli altri75%
Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione75%
Gestire il proprio stato emotivo e gestire lo stress80%
Motivare gli altri e automotivarsi85%

Articoli di Vincenzo Paparella