Wedding Coach

Il wedding coach si prende cura di future spose e futuri sposi per portarli al giorno del matrimonio rilassati e
dedicati corpo e mente a questo importante evento.

 

Wedding Coach - mental coach per matrimoni

Chiedi un incontro gratuito con un wedding coach

e scopri come vivere al meglio l’esperienza del tuo matrimonio!

Scrivi a info@corso-mental-coaching.it

Il wedding coach è una figura professionale di valido supporto per mantenersi allineati con il proprio centro ed evitare che si venga sopraffatti da tensioni e frenesie dovute ai preparativi e al vortice di sensazioni ed emozioni che avvolgono il periodo del matrimonio.

Wedding coach o Coach nuziale è una specializzazione del life coaching, a sua volta ramo di applicazione del mental coaching. Il mental coaching è una disciplina che si avvale di specifiche tecniche mentali e strategie applicative per tirare fuori il massimo delle potenzialità di ciascuno e insegnare come utilizzarle nella vita pratica per affrontare nel migliore dei modi ogni situazione.

Il wedding coach è un mental coach professionista specializzato nel supportare la sposa, lo sposo e i familiari nel percorso che trasforma il sogno del matrimonio perfetto in un obiettivo reale e raggiungibile fino al concretizzarsi dello stesso in un giorno denso di emozioni positive che diventeranno ricordi indelebili.

Quante volte capita di essere così preoccupati, tesi e stressati da dire “Non mi ricordo niente” al termine di un avvenimento importante?

 

Il wedding coach ci viene in aiuto nel grande giorno che sappiamo essere carico di stati d’animo e preoccupazioni in grado di distrarci dalle cose veramente importanti e dalle sensazioni più memorabili di questo giorno.

Perché lasciarsi sopraffare e rischiare di compromettere i ricordi di uno dei giorni più belli della vita?
Il Wedding Coach aiuta a gestire emozioni, paure e sentimenti per affrontare al meglio il vostro evento più importante, il matrimonio.

Chiedi un incontro gratuito con un wedding coach

e scopri come vivere al meglio l’esperienza del tuo matrimonio!

Scrivi a info@corso-mental-coaching.it

E cosa dire del periodo che precede il fatidico sì? I preparativi del matrimonio possono essere davvero stressanti: tante cose a cui pensare, le aspettative proprie e altrui con cui confrontarsi, le persone che ci stanno intorno che vorrebbero aiutarci e ci riempiono di consigli creando spesso più confusione che altro e che contribuiscono a farci perdere di vista quello che veramente noi vogliamo per il nostro giorno.

 

In questo clima interviene il wedding coach. L’organizzazione di un evento importante come il matrimonio può portare stress e stanchezza sia mentale che fisica ma anche insicurezza per voler fare ad ogni costo le scelte migliori sotto tutti i punti di vista, dover gestire le esigenze interne alla coppia mantenendo l’equilibrio, per non parlare degli imprevisti che ci sono sempre.

Il wedding coach utilizza le tecniche del mental coaching adattandole al contesto specifico del matrimonio. Alcune delle tecniche utilizzate dal wedding coach professionista sono:

Le tecniche di mental coaching che il wedding coach professionista può mettere a vostra disposizione sono utilissimi strumenti per compiere precisi passi verso l’obiettivo finale: il matrimonio perfetto e unico come unico è ciascuno di noi.

Chiedi un incontro gratuito con un wedding coach

e scopri come vivere al meglio l’esperienza del tuo matrimonio!

Scrivi a info@corso-mental-coaching.it